ComunicatiPrima pagina

Torremaggiore aderisce all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro!” di U.N.I.T.A

di Rosaria D'Errico

Anche il teatro “L.Rossi” di Torremaggiore,
questa sera, s’illumina: dalle ore 19.30 alle 21.30, aderendo all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro”, promossa dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (U.N.I.T.A). L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare il Governo sulla programmazione di un piano per la riapertura dei teatri, in sicurezza e nel rispetto delle norme di contrasto all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

«L’Amministrazione comunale di Torremaggiore – dichiara l’assessora alla cultura, Ilenia Coppola- ha inteso raccogliere e sostenere l’appello di U.N.I.T.A che, ad un anno dalla chiusura dei teatri, auspica la graduale ripresa delle attività e soprattutto che le autorità preposte definiscano al più presto un piano per la riapertura in sicurezza di questi luoghi, affinché riacquisiscano, così come dichiarano i promotori dell’iniziativa, la funzione di piazze aperte sulla città e motori psichici della vita di una comunità».

L’invito, oltre che alle varie amministrazioni comunali, è stato esteso anche ai cittadini dei comuni aderenti.

Nella piena osservanza di tutte le norme, il collettivo invita tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza fisica.
“Vi aspettiamo davanti ad un teatro della vostra città o del vostro quartiere per lasciare la propria silenziosa testimonianza: una foto, un breve video, un messaggio” – così recita l’invito-.

#facciamolucesulteatro

rubino energas

Altri articoli

Back to top button