EventiIn evidenza

Torremaggiore: ASPETTANDO LA BEFANA… II EDIZIONE DELLA “TOMBOLATA A KM 0”

Una bellissima serata, patrocinata dalla Senatrice Gisella NATURALE e organizzata dagli attiVisti M5S di Torremaggiore e all’insegna del sano divertimento, é stata quella che si è tenuta venerdì 3 Gennaio, nella città di Torremaggiore, presso la Scuola di Ballo di Pino Luciano “Sonido Latino”, in Viale XXV Aprile, 20.

L’ingresso libero ed aperto a tutti, ha permesso la viva partecipazione ad una coinvolgente “TOMBOLATA A KM con in palio ricchi premi di eccellenze agroalimentari locali e, per finire, un appetitoso buffet, con il fine di conoscere al meglio le stesse eccellenze gastronomiche.

La serata, iniziata alle ore 19,30 circa e mediata da Luigi Ciavarella, è stata allietata dalle performances musicali del Duo “Raff e Cinzia”.

“LAVORARE LA TERRA DÀ ONORE ALLA TERRA STESSA”, le affermazioni della Senatrice Gisella Naturale che, con fare attento e meticoloso, ha inteso celebrare le tipicità locali, spesso non considerate come si dovrebbe, trascurandone l’importante portata per lo sviluppo enogastromico del territorio e quindi del turismo.

Ed infatti la NATURALE ha ribadito quanto sia rilevante diffondere e rendere note le tipicità locali.

“LE NOSTRE RICCHEZZE VANNO LONTANO SENZA AVERE LA GIUSTA ATTENZIONE DAL TERRITORIO E DI CONSEGUENZA I NOSTRI GIOVANI. SONO FIERA DI TROVARMI QUI CON VOI E, GRAZIE AL M5S SENATO CHE SI È RESO PARTECIPE DI TALE INIZIATIVA, POSSIAMO ANCHE IN QUESTA OCCASIONE, VALORIZZARE E FAR CONOSCERE IL VALORE ED IL GUSTO DEI NOSTRI PRODOTTI TIPICI”, ha puntualizzato la Senatrice.

La serata è proseguita in armonia, vivacizzata da momenti di gioia condivisa, con le vincite di circa 50 premi distribuiti in 5 Tombolate. Anche alcuni prodotti extra donati spontaneamente da: l’agenzia Viaggi “MAREMY”; GINO DE SANTIS; “DE GUSTIBUS STORE” e la pittrice Cristina CINQUEPALMI.

I prodotti presentati nella serata provengono da: MACELLERIA “LE FOSSE” di Torremaggiore; Il CONSORZIO PERANZANA “ALTADAUNIA”; D’ARIES olive da tavola Peranzana; L’AZIENDA AGRICOLA DI A. Di TARANTO di Ascoli Satriano; “SANA BEA” con la pasta biologica a base di grano sanatore Cappelli da Chieuti; “BIRRA EBERS” da Foggia; “FRATELLI PALMIERI”; “Posta Faugno”, da San Paolo di Civitate con la Armonicoltura; “LA MARIANNA” di Lorenzo D’AMICO con le sue trasformazioni di prodotti tutti coltivati a km0; Liquore di merinello tipicità da Torremaggiore di CARLUCCI; “L’ANTICA CANTINA” di San Severo e la CANTINA “SAREN” FILARI DI PUGLIA.

(MOVIMENTO CINQUESTELLE DI TORREMAGGIORE)

Altri articoli

Back to top button