Eventi

Torremaggiore: “CamminAVIS- Camminata del Donatore”

Il 6 Luglio 2019 sarà possibile partecipare gratuitamente ad una camminata salutare, ricevendo anche una t-shirt a seguito dell’iscrizione.

Tutto questo a Torremaggiore, in merito all’evento dal titolo “CamminAVIS – Camminata del Donatore“.

Si tratta di un appuntamento per ribadire L’IMPORTANZA DELLA DONAZIONE, organizzato grazie alla collaborazione della Sezione Comunale “Prof. S. Ciaccia” dell’AVIS, del CONAD e della RUNNING CLUB di Torremaggiore.

Sarà una camminata dal percorso non competitivo, di 4 km, APERTA A TUTTIe che prevede come punto di ritrovo il piazzale “Palma e Piacquaddio” alle ore 17,00, con partenza alle 18,00.

Le iscrizioni vanno effettuate presso la sede torremaggiorese dell’AVIS, in Viale di Vittorio, 8, dal lunedì al venerdì, dalle 19,30 alle 21,00, entro giovedì 4 Luglio.

Per info: 3293174505

La Dott.ssa Anna LAMEDICA, Presidente dell’AVIS, non è nuova a tali tipi di iniziative, anzi si adopera ormai da molti anni per promuovere  incontri ed eventi riguardanti la donazione e così ha dichiarato: “Perché DONARE il proprio sangue è fondamentale. È un atto di generosità verso il prossimo, ma anche un modo sano per tenere la propria salute sotto controllo. Non dimentichiamo che per essere Donatori occorre sottoporsi a diversi esami, quindi mantenere non solo un buono stato fisico, ma un altrettanto stile di vita salutare, per non compromettere la salute di chi riceve il nostro sangue.Vorrei ringraziare l’Associazione RUNNING con la quale per il secondo anno organizziamo questa CamminAVIS, proprio perché CHI DONA ha anche CURA del PROPRIO CORPO e la PRATICA DI UNO SPORT NON SOLO SERVE A STARE MEGLIO, ma significa IMPARARE A STARE  INSIEME AGLI ALTRI, RISPETTANDO LE REGOLE DELLO STARE INSIEME. Ringrazio inoltre ilCONAD per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione. È una collaborazione con il RUNNING ed il CONAD che ci vede coinvolti durante tutto l’anno“.

A sua voltail Presidente della RUNNING CLUB di Torremaggiore, Raffaele LUCIANO, ha espresso il personale pensiero di solidarietà: “Ringrazio la Sezione Comunale AVIS di Torremaggiore per la sensibilità dimostrata nell’organizzazione di questa manifestazione. È un evento che ha come scopo la PROMOZIONE della PRATICASPORTIVA, ma soprattutto la SENSIBILIZZAZIONE alla DONAZIONE DEL SANGUE, quale  gesto semplice che arricchisce sia chi lo riceve che chi lo dona. In questi 31 anni di attività infatti, l’AVIS di Torremaggiore ne ha fatto un punto di riferimento per la nostra città, rappresentando un esempio di apertura verso il territorio, viste le diverse iniziative portate avanti“.

A sua volta anche il Direttore delCONAD, Antonio DE SANTIS, ha manifestato il suo sostegno:”Il Gruppo CONAD appoggia sempre con entusiasmo le iniziative promosse con scopi salutari e benefici, come questo evento che è stato organizzato in primis con l’AVIS per ribadire L’IMPORTANZA della DONAZIONE e con il RUNNING per la RILEVANZA della SALUTE, muovendoci tutti insieme per confermarne lo SCOPO SOCIALE“.

Vorrei rivolgere un appello a tutti: PRIMA DI ANDARE IN VACANZA ANDIAMO A DONARE. REGALEREMO VACANZE MIGLIORI ANCHE AGLI ALTRI!“, ha concluso la Dott.ssa LAMEDICA.

     Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio