EventiPrima pagina

TORREMAGGIORE: Centenario della nascita di don Giussani, Comunione e Liberazione presenta la nuova edizione de “Il senso religioso”.

All’indomani del centenario della nascita di don Luigi Giussani (1922-2005), riconosciuto dalla Chiesa Cattolica Servo di Dio nel 2012, molte sono le iniziative che si rincorrono a livello nazionale per ricordare la figura di questo presbitero così apprezzato e carismatico, che tra gli anni ’60 e ‘70 del secolo scorso contribuì a fondare il movimento internazionale “Comunione e Liberazione”, nato dalle esperienze pastorali intraprese durante l’insegnamento universitario e i primi anni di vita sacerdotale.

Viene, ora, riproposta la sua opera più nota “Il senso religioso”, nella nuova edizione

Bur Rizzoli con la prefazione di Papa Francesco: la presentazione del testo

avverrà in un dialogo di Davide Prosperi, Presidente della Fraternità di C.L. con

Javier Prades, Rettore dell’Università San Damaso di Madrid, trasmesso da

Milano in streaming.

A Torremaggiore, per iniziativa del gruppo Comunione e Liberazione della Diocesi di San Severo, sarà possibile seguire l’evento in videoconferenza dalle 20:30 del 2 maggio presso la sede ANFFAS, via P. Togliatti, 34, al termine dell’incontro sarà possibile porre domande sia ai relatori presenti in videoconferenza che ai moderatori in presenza.

Due sono gli spunti di riflessione da cui muove l’incontro:

A chi si rivolge “Il senso religioso” e cosa c’entra con la vita? Perché CL propone un lavoro di educazione al senso religioso?

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio