Eventi

Torremaggiore – Domani, domenica 4 novembre, XII edizione della “Marcia della Solidarietà”

Domani, domenica 4 novembre in piazzale Palma e Piacquaddio a partire dalle 8, dodicesima edizione della “Marcia della Solidarietà”, gara podistica di 11 km organizzata dall’Asd “Running Club Torremaggiore”, patrocinata dal Comune torremaggiorese, rivolta ad atleti tesserati “Fidal”, “Runcard” ed “Eps”, valida come tappa del circuito provinciale “CorriCapitanata2018”.

La gara sarà anche “Trofeo Avis”, con la consegna di un particolare riconoscimento ai primi 5 atleti donatori “Avis”.

“Una bella occasione dal pregevole valore aggregativo che ha lo scopo di coinvolgere quante più persone possibili, compresi bambini e ragazzi, avvicinandole alla pratica sportiva. Inoltre ci sarà spazio per la solidarietà sociale poiché attraverso questo evento si sostiene l’attività dell’associazione “San Cristoforo” con il “Banco Alimentare”, commenta il Sindaco, Pasquale Monteleone.

Sarà inoltre assegnato il premio “Mario Stella”, maestro di sport per generazioni di torremaggioresi, ad una personalità che meglio rappresenta gli ideali e prosegue l’insegnamento del professor Stella.

Novità di quest’anno, lo screening gratuito contro le neoplasie, curato dal dottor Salvatore Muscatelli e dalla sua equipe, che in uno spazio riservato visiterà quanti interessati alla prevenzione delle malattie della pelle.

Importante per la riuscita della manifestazione saràla presenza delle diverse associazioni di Protezione Civile che assisteranno i podisti provenienti da tutta Italia lungo il percorso. Come per le precedenti edizioni, infine, sarà allestito un “Villaggio di partenza” nel quale le associazioni operanti nella città di Torremaggiore potranno dare visibilità delle loro attività.

Altri articoli

Back to top button