ComunicatiPrima pagina

TORREMAGGIORE. IL SINDACO ELOGIA VOLONTARI, CITTADINI E BENEFATTORI. ATTIVO IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO ANTI-ASSEMBRAMENTO

In questi giorni, contrassegnati dalla diffusione del COVID-19, per evitare affollamenti soprattutto nelle zone di interesse cittadino, il Sindaco di Torremaggiore, il dr. Emilio DI PUMPO, nella tarda serata di ieri, venerdì 27 Marzo, ha informato sulla situazione attuale relativa alla sua Cittadina.

“Al termine di questa giornata tiriamo un po’ le somme sull’andamento dei servizi erogati dai volontari del COC. Abbiamo attivato un nuovo SERVIZIO di MONITORAGGIO, che ci aiuta ad evitare che possano crearsi assembramenti, in luoghi di interesse pubblico come gli uffici postali. Siamo riusciti, grazie all’instancabile impegno dei VOLONTARI di diverse ASSOCIAZIONI impegnate nella gestione del COC, a garantire ALIMENTI e BUONI PASTO per più di 100 famiglie che in questo momento sono in difficoltà economica. Stiamo assistendo ad ATTI di pura GENEROSITÀ da parte di tantissima gente, cittadini semplici, commercianti di beni alimentari e non, benefattori di ogni tipo. UNA CITTÀ CHE STA RISPONDENDO CON GRANDE CUORE. Serve molto impegno e sono fortunato ad avere accanto una squadra di amministratori, consiglieri e dipendenti, che senza sosta, si adoperano per reperire beni e affinché tutto funzioni”, dichiara con soddisfazione il Sindaco DI PUMPO.

E sono momenti critici come questi che mettono alla prova tutti noi, sperando sempre di tirare fuori il meglio di ognuno.

Ma la SOLIDARIETÀ e l’UMANITÀ sta dilagando anche in altri Comuni, in cui Sindaci, Cittadini ed Istituzioni stanno tempestivamente fronteggiando con ogni mezzo tale emergenza, come la vicina San Severo.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button