EventiPrima pagina

TORREMAGGIORE: “LO SPETTACOLO DELL’AMORE” PRESSO IL “GIARDINO DEGLI ANGELI”

Domenica 13 Febbraio, con inizio alle ore 18,00

L’amore, quale sentimento unico ed universale, non necessiterebbe di una ricorrenza in particolare per esserne ricordata l’esistenza, ma dovrebbe profondersi ogniqualvolta bussi alle nostre anime e quando i nostri cuori vogliano donarlo.

Domenica 13 Febbraio, con inizio alle ore 18,00, (salvo imprevisti dovute ad intemperie, per cui verrebbe posticipato a Sabato 19 Febbraio), presso Il “Giardino degli Angeli” di Torremaggiore, si celebrerà “LO SPETTACOLO DELL’AMORE”, a cura dell’Associazione”Mirko Valerio Emanuele”.
Tale evento, volto a celebrare l’amore universale, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Torremaggiore e vedrà la partecipazione di diversi artisti locali.
“In quel giardino vi è l’amore puro”, dichiara Carmen RICCIO, Presidente dell’Associazione “Mirko Valerio Emanuele”, riferendosi all’oasi di verde e di pace, presente nella cittadina di Torremaggiore, che ha voluto dedicare con tutta se stessa non solo al proprio figlioletto che è salito tra gli Angeli, ma anche a tutti coloro che si trovano insieme a lui ed a noi qui sulla terra, con uno sguardo sì rivolto al cielo, ma immerso nella pace e nella serenità.
“L’amore che intendo è a 360 gradi, ovvero quello genitoriale verso i propri figli e viceversa, oppure anche quello che si prova nei confronti di una persona o verso gli amici quattrozampe. Nel giardino risiede il vero amore ed io immagino che tutti i nostri cari, purtroppo venuti a mancare, possano guardarci da lassù con un sorriso benevolo. Mi hanno chiesto perché abbia fatto posizionare un cancello. Ebbene, esso rappresenta per me il Paradiso ed io ho voluto fare in modo che ognuno vada nel Giardino degli Angeli per stare bene. Questo significa anche amore”, ha puntualizzato Carmen RICCIO.
L’evento inizierà con un saluto, attraverso un volo di bandiere, da parte degli Sbandieratori e Musici “Florentinum Città di Torremaggiore APS” e proseguirà con diverse interpretazioni.
Sarà presente Nura CIARDIELLO, insegnante di danza olistica che, mediante la sua disciplina, proporrà percorsi di riallineamento energetico e danza orientale antica. Parteciperanno alcuni attori del Gruppo Teatrale”IL BAFFO ODV” diretti dal Regista Paolo DI CAPUA, tra cui: Andrea MAIORANO, che interpreterà, in dialetto napoletano, “L’AMMOR NU BEN CA’ NUN MORE”; una poesia da lui scritta che parla di una storia d’amore, ed attraverso le cui parole, molti riconosceranno vissuto ed esperienze proprie; Cinzia IARRAPINO in “Custodirò i tuoi sogni”, tratto dal film “Scrivimi Ancora”; Maria DE VITO invece interpreterà un monologo sull’amore tratto dal film “Vi presento Joe Black”.
Infine Salvatore DI IANNI e Maria DE VITO interpreteranno lo sketch tra Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello, dal titolo “Tu che hai ritinto il tetto”.
Si potrà assistere inoltre all’interpretazione di “Sognando Napoli”, poesie d’amore della canzone classica napoletana con il Mst. Giuseppe IUSO (flauto traverso); il Mst.Sergio PETTA (sax soprano); Luigi MORMONE (Voce & Chitarra) ed il Mstr. Michele Iuso (percussioni).

Altri articoli

Back to top button