ComunicatiPrima pagina

Torremaggiore: NUOVA SEDE E MASTERCLASS DEL GRUPPO TEATRALE “IL BAFFO ODV” DEL REGISTA PAOLO DI CAPUA

Durante le giornate di Sabato 29 e Domenica 30 gennaio, con inizio alle ore 18,30, nella cittadina di Torremaggiore, vi aspettano due interessanti appuntamenti, con ingresso libero e nel pieno rispetto delle norme Anticovid.
Nell’occasione verrà inaugurata la nuova sede del Gruppo Teatrale”IL BAFFO ODV”, in Piazza Papa Giovanni Paolo II.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Torremaggiore, Emilio DI PUMPO; l’Assessora alla Cultura ed all’Associazionismo Ilenia COPPOLA e Lucia DI CESARE, Assessora alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità.
Verrà presentato un MASTERCLASS di Recitazione Teatrale che toccherà svariate argomentazioni, in modo fluido ed interattivo.
“Faremo conoscere la storia della nostra Associazione e tutto il suo excursus artistico”, dichiara il Presidente del Gruppo Teatrale “IL BAFFO ODV”, Paolo DI CAPUA che è anche il Regista di molte Commedie di Eduardo DE FILIPPO, da lui rivisitate e portate in scena, nel corso di questi ultimi anni, in vari Teatri del circondario.
“Tratteremo anche L’evoluzione e le dinamiche sociali del nostro Gruppo, il cui vice Presidente è Michele LECCISOTTI. Approfondiremo inoltre, quali siano tutti gli strumenti necessari ad un attore per affrontare sia il palcoscenico, che la macchina da presa e tanto altro ancora”, puntualizza il Regista Paolo DI CAPUA.
Punto d’incontro e di forza saranno i lavori di gruppo, in cui i protagonisti de “IL BAFFO ODV” si cimenteranno, nella pratica, per facilitare la comprensione dei metodi e delle tecniche recitative.
Il 30 gennaio infatti, il programma, molto ricco ed articolato, tratterà di: scenografia, guidati da una scenografa d’eccezione; tecniche di rilassamento; preparazione di un monologo; mimica e pantomimica e la comunicazione con tutte le sfaccettature che vanno dal pianto alla risata, all’impatto emotivo ed alla creatività.
Riguardo quest’ultima, asseriva il grande DE FILIPPO:
“Con la tecnica non si fa il teatro. Si fa il teatro se si ha fantasia”.
Il Gruppo Teatrale”IL BAFFO ODV” vi aspetta sì per lezioni sulla tecnica, ma con uno sguardo attento anche e soprattutto alla fantasia, da scoprire solo partecipando…
Per prenotare contattare il nr. 3404130023.

Altri articoli

Back to top button