TORREMAGGIORE – OCCUPANO ABUSIVAMENTE MASSERIA E RUBANO ENERGIA ELETTRICA. 9 ARRESTI

I Carabinieri della Stazione di Torremaggiore hanno tratto in arresto 9 cittadini rumeni (BADEANU Paris-Dumitru, 43 anni, GRECU Petru, 23 anni, IORDACHE Marian-Dorin, 20 anni,
CIUPITU Emanuel, 23 anni, PAUN Adrian Gabriel, 28 anni, IONICA Constantin, 33 anni, TAMARE Alex, 23 anni, SANDU Sorina-Viorica, 43 anni, e BIRNIS Viorica, 38 anni) responsabili dei reati di invasione di terreni, furto aggravato di energia elettrica.
Gli arresti sono avvenuti nel corso di un controllo effettuato dai militari dell’Arma a seguito della denuncia di un cittadino del luogo che dopo qualche mese di assenza per motivi di salute aveva trovato il proprio casolare occupato abusivamente da stranieri che non volevano saperne di andar via.
Nel corso dell’intervento i Carabinieri appuravano che i cittadini rumeni avevano provveduto ad arredare e dotare gli ambienti del fabbricato ubicato nelle campagne di Torremaggiore in località “Verdilacchio”, di letti, arredi, mobilio, elettrodomestici ed oggetti necessari alle loro esigenze di vita in pianta stabile.
Un controllo più accurato con l’ausilio di una squadra specializzata dell’ENEL, ha permesso ai militari di rilevare un allaccio abusivo alla rete pubblica che serviva ad alimentare i vari elettrodomestici nonché i punti luce creati artigianalmente nei vari ambienti.
Da una prima stima, il danno cagionato dalla sottrazione fraudolenta di energia elettrica si aggirerebbe sui 22.000 euro.
I 9 rumeni, appartenenti a più nuclei familiari sono quindi stati arrestati e sottoposti ai domiciliari presso le abitazioni di connazionali in attesa del giudizio direttissimo.
