Prima paginaSport

TORREMAGGIORE: RAFFAELE LUCIANO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA FIDAL FOGGIA

di Rosaria d'Errico

È ufficiale la candidatura di Raffaele Luciano alla Presidenza del Comitato Provinciale Fidal Foggia per il quadriennio 2021 – 2024. Raffaele Luciano, 37 anni, agente di commercio, Presidente dell’ASD Running Club Torremaggiore, attualmente Consigliere Provinciale Fidal Foggia.
La candidatura nasce dal percorso che le società podistiche della provincia stanno portando avanti da 6 anni, percorso che ha visto la nascita del circuito provinciale di gare “CorriCapitanata” giunto alla 6^ edizione, oltre alla creazione di una rete di società podistiche che si sono impegnate nell’organizzazione delle gare su strada, valorizzando il territorio e coinvolgendo bambini, ragazzi e anziani.

“Metto a disposizione dell’Atletica della mia provincia le mie competenze, la mia passione e la mia voglia di fare, con la consapevolezza di essere circondato e coadiuvato in questo percorso da persone mosse dalla stessa mia passione e desiderose di veder crescere l’Atletica in provincia di Foggia.
Il programma che abbiamo realizzato insieme ai presidenti delle società podistiche, sicuramente corposo, tocca diversi punti: dall’utilizzo dei media e delle nuove tecnologie per promuovere le gare e per avvicinare bambini e ragazzi all’atletica, alla formazione per tecnici e atleti sia su tematiche inerenti l’attività sportiva e sia su questioni legate alla gestione delle associazioni sportive.
Nei prossimi giorni il programma sarà illustrato agli atleti – attraverso incontri sul web. Accoglieremo i suggerimenti, le critiche e le proposte per migliorarlo.
Sono onorato di avere il sostegno dei presidenti e degli atleti delle società della nostra provincia, di atleti che hanno dato lustro all’atletica foggiana nel recente passato.
Accetto questa sfida, con la consapevolezza che non sarà un percorso facile ma con la certezza di metterci la faccia e l’impegno, come ho sempre fatto” – queste le dichiarazioni del presidente-.

Altri articoli

Back to top button