Eventi

Torremaggiore: Sabato 29 presentazione del libro “La Repubblica delle Stragi”

Sabato 29 giugno, alle ore 19.30, presso l’oratorio San Domenico Savio in via Pio La Torre, 16, per la prima volta a Torremaggiore (FG), Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato nella strage di via D’Amelio il 19 luglio del 1992 e Presidente del Movimento Agende Rosse.

Un’occasione per presentare il libro “La Repubblica delle Stragi” scritto a più mani da autorevoli personalità e arricchito dalla prefazione del Direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Torremaggiore e organizzato dalla Parrocchia Gesù Divino Lavoratore attraverso i Giovani del gruppo 3P e le associazioni Agende Rosse della Prov. di Bari e Funima International onlus. Tra gli interventi di spicco, oltre al curatore del testo sarà presente Giovanni Spinosa, co-autore del libro e Presidente del Tribunale di Ancona.

L’incontro, sarà moderato da Savino Percoco, Coord.re delle Agende Rosse del barese, e avrà la partecipazione del Procuratore Aggiunto al Tribunale di Foggia, Antonio Laronga, del Vescovo Giovanni Cecchinato e del fondatore della parrocchia, don Renato Borrelli.

E’ prevista inoltre, la partecipazione artistica di bambini e giovani del gruppo 3P e dell’estate ragazzi 2019, oltre che l’inaugurazione di un parco dedicato a don Peppe Diana e don Pino Puglisi, prevista per le ore 18:00.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/327353131521899/?ti=cl
Diretta streaming: https://www.facebook.com/agenderosse/

Altri articoli

Back to top button