EventiPrima pagina

Torremaggiore: “TIENIMI PER MANO” la solidarietà sulle note di Ennio Morricone”

Di Rosaria d'Errico

“TIENIMI PER MANO”, la solidarietà sulle note di Ennio Morricone” sarà di scena SABATO 23 OTTOBRE presso la Chiesa Spirito Santo a Torremaggiore ( ingresso ore 19,30, inizio ore 20,00).
Lo spettacolo nasce dalla passione profonda  del dott. Massimo Lombardi, Responsabile SSD Rete Oncologica Ospedale Territorio, P.O. “T.Maselli-Mascia” di San Severo, per il grande compositore di colonne sonore Ennio Morricone. Il concerto si articola nella successione di 16 brani musicali che vanno dagli esordi del 1964 con Per un pugno di dollari al recente brano La leggenda del Pianista sull’oceano del 1998. I brani musicali saranno intervallati da sei momenti autobiografici del musicista romano, interpretati dall’attore Nazario Angeloro.
Protagonisti della serata saranno il violinista Michele Trematore, il pianista Michele Solimando (elaboratore delle musiche per trio)e  la violoncellista Michela Celozzi. Parteciperà, come ospite, per l’interpretazione della poesia di Hermann Hesse “Tienimi per mano”, Michele De Virgilio.
Promotori e sostenitori della manifestazione sono il Rotary Club di San Severo, nella persona del Dott. Vincenzo Manuppelli e dell’assistente al Governatore del Distretto 2120 Puglia-Basilicata, Dott. Attilio Celeste in collaborazione con l’Associazione di Oncologia Solidale “Sergio Lombardi” e la Chiesa Spirito Santo di Torremaggiore.

Medico Oncologo

Coordinatore del centro

dott. Lombardi Massimo

 

 

Altri articoli

Back to top button