Torremaggiore trionfa al Forum Internazionale della Cultura dell’Olio con l’eccellenza della Peranzana

Oggi, 22 marzo, presso il prestigioso Hotel Cavalieri di Roma, si è svolto il Forum Internazionale della Cultura dell’Olio, promosso da BIBENDA. Un evento dedicato alla cultura dell’olio, che celebra e premia le eccellenze italiane nella produzione di olio extravergine d’oliva di qualità.
La giornata, organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier, si fregia della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tra i protagonisti dell’evento, Torremaggiore è stata rappresentata dalla sua pregiata cultivar Peranzana, grazie al Frantoio Principe PAVIRO dei F.lli D’Ettorres, che si è aggiudicato le 5 gocce d’eccellenza BIBENDA 2025 con l’olio Enigma Monovarietale di Peranzana Biologico.
Un successo che premia la passione per il proprio lavoro e la valorizzazione del territorio, riconoscendone il grande potenziale a livello nazionale.
I figli dei tre soci della PAVIRO, Pasquale, Vincenzo e Roberto, hanno espresso la loro emozione:
“Siamo orgogliosi e profondamente emozionati. Questo riconoscimento ci conferma che siamo sulla strada giusta per la produzione di un olio di qualità, rendendolo un’eccellenza italiana. Crediamo fermamente nel potenziale del nostro territorio e dedichiamo questo premio a tutto il team dell’azienda PAVIRO. Inoltre, non smetteremo mai di ringraziare i nostri genitori, che continuano a sostenerci in ogni campo. Se oggi siamo qui, è solo grazie a loro: oltre alla dedizione, ci hanno trasmesso la passione e il rispetto per la nostra terra.”
