ComunicatiIn evidenza

TORREMAGGIORE: UFFICI DELLA POLIZIA LOCALE CHIUSI PER MANCANZA DI PERSONALE

Un comune che si trova con un servizio di Polizia Locale ridotto all’osso e che si trova costretto a chiudere gli uffici per mancanza di personale denota una gravissima mancanza dell’amministrazione che, dopo circa due anni e mezzo di insediamento, non è riuscita a far partire un concorso già bandito e con tutte le domande di candidatura già consegnate dai candidati.
Al contrario però, come abbiamo già ribadito in un comunicato precedente si è preferito dare spazio al concorso per l’assunzione del dirigente di ragioneria con un bando veloce e prove fissate addirittura a Novembre. In alcuni casi, poi, si è preferito ricorrere alla mobilità per recuperare qualche elemento anziché esperire i concorsi.
Una totale mancanza di priorità rispetto a quello di cui la nostra comunità ha bisogno.
I servizi di polizia locale, infatti, sono fondamentali per la Città e ci chiediamo se il prefetto sia a conoscenza di tale situazione, anche perché chiedere continuamente maggiori controlli delle forze dell’ordine e, nel frattempo, non aver avuto “IL TEMPO” di espletare questo concorso è davvero grave, e speriamo che non ci venga rifilata la solita risposta del Covid, che ormai non è più spendibile.
Ribadiamo che la chiusura di un ufficio così importante è di una gravità inaudita.
Come si può riuscire, in questo stato, a garantire sicurezza ai cittadini, controllo del territorio, rispetto delle norme e l’applicazione delle sanzioni dovute per chi non rispetta tali norme?
Tutto ciò denota inefficienza, lassismo e arroganza.

Andate a casa!

Fratelli d’Italia
Forza Italia
IDeA Popolo e Libertà

Altri articoli

Back to top button