EventiIn evidenzaPrima pagina

Torremaggiore: Un piccolo gesto potrebbe far rifiorire una vita

Si tratta davvero di un semplice e piccolo gesto promosso dall’Unicef per aiutare i più piccoli.

Dinanzi all’ingresso del Supermercato Conad, alle porte di Torremaggiore, sabato 30, alle ore 16,00, sarà presente la Sez. Comunale e locale “Prof. Ciaccia” dell’AVIS con delle orchidee da poter acquistare per compiere un gesto di grande solidarietà.

Si tratta di una nuova campagna globale a favore dei bimbi più bisognosi: “Every Child Alive – Ogni bambino è vita“.

L‘Unicef già da molti anni si attiva con un occhio di riguardo e con rispetto verso temi importanti, quali la salute e la sopravvivenza infantile.

La sua è una campagna di sensibilizzazione volta a lanciare un appello a governi, operatori sanitari, donatori, settore privato e famiglie, affinché si mobilitino attraverso misure di sostegno.

Ogni bambino è vita” ha l’obiettivo di chiedere e fornire soluzioni efficaci per il diritto alla vita dei neonati di tutto il mondo.

La Dott.ssa Anna LAMEDICA, Presidente dell’AVIS di Torremaggiore, ha così chiarito:

Questo è il terzo anno che scendiamo in campo a favore dell’UNICEF ed abbiamo collaborato diverse volte con il Conad. I proventi ricavati dalla vendita, verranno oltre che registrati, devoluti mediante un bonifico versato direttamente all’UNICEF. La donazione è chiara e trasparente, proprio per contraddistinguere ed onorare un gesto meritevole!“.

Una sola orchidea dunque potrebbe significare moltissimo, tra cui la possibilità di acquistare: 750 pasticche a base di cloro, per purificare 1.500 litri di acqua; 180 dosi di vaccino antipolio, per garantire una copertura vaccinale completa a 40 bambini; 30 bustine di latte terapeutico, per salvare la vita a 6 neonati in stato di malnutrizione; 900 bustine di integratore alimentare, per salvaguardare la salute dei più piccoli o permetterebbe l’acquisto di 15 stetoscopi fetali, per la diagnosi e cura prenatale.

Un semplice gesto per far rifiorire una vita”.

                                                                                                           Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button