CronacaIn evidenza

Tragedia a Torremaggiore: è morto il 17enne Silvano Lamedica, ferito da un colpo di pistola alla testa.

Torremaggiore (FG) – Non ce l’ha fatta Silvano Lamedica, il 17enne ferito da un colpo d’arma da fuoco alla testa nel tardo pomeriggio di martedì 10 giugno. Il giovane, ricoverato in gravissime condizioni presso il Policlinico Riuniti di Foggia, è deceduto pochi minuti fa. La notizia della sua morte ha gettato nel dolore l’intera comunità di Torremaggiore, già profondamente scossa dall’accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica da parte degli inquirenti, il ferimento alla testa, in circostanze ancora tutte da chiarire, è avvenuto all’interno di una casa di campagna della famiglia del ragazzo, situata nei pressi di Casalnuovo Monterotaro.

L’allarme, stando alle prime informazioni, sarebbe stato lanciato solo diverse ore dopo, da alcuni amici che avevano perso i contatti con il giovane. I soccorsi sono intervenuti d’urgenza e il ragazzo è stato trasportato in elisoccorso a Foggia, dove è rimasto in coma fino al tragico epilogo.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, che conducono ora le indagini coordinate dalla magistratura. In queste ore vengono ascoltati amici, familiari e altre persone vicine alla vittima, con l’obiettivo di chiarire le circostanze.

Il dolore è palpabile in tutta la città, che si stringe attorno alla famiglia Lamedica con profondo cordoglio. La morte di un ragazzo così giovane lascia sgomenti, spezzando tragicamente una vita nel fiore dell’età.

Le parole del Sindaco Emilio Di Pumpo: “

Abbiamo pregato e abbiamo sperato.
Ci siamo stretti nell’attesa di una notizia positiva che potesse confutare quella che, da subito, si era rivelata una situazione estremamente critica. Lo abbiamo fatto con il cuore di madri e di padri, di fratelli, di amici.
Ora è il momento di stringerci ancora più forte per consolare la famiglia del giovane Silvano, che purtroppo ci ha lasciati.
Non ci sono parole sufficientemente adeguate per rappresentare il dolore, lo sconforto e l’impotenza di fronte a una tragedia così grande.
Torremaggiore è una città ferita che, ancora una volta, oggi piange un figlio.
A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città di Torremaggiore, esprimo il più profondo cordoglio.
Come primo cittadino, voglio ringraziare tutta la nostra comunità, che ha dimostrato un grandissimo cuore in questi giorni di angoscia. Continuiamo a pregare. Ora più che mai, non lasciamo sola la famiglia del giovane Silvano.
A te, giovane angelo, buon viaggio.”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio