EventiPrima pagina

“TREKKING A 6 ZAMPE NEL GARGANO”

Trascorri un pomeriggio diverso, circondato dalla natura del Gargano senza rinunciare alla compagnia del tuo amico a 4 zampe.
Escursioni a portata di zampa, rese ancor più interessanti dalle parole e musica della nostra guida GAE Davide dell’Oglio e dalle nozioni e pratiche educative dell’ Educatratrice Cinofila Comportamentista Rosa Mariani, che vi accompagneranno durante tutta la passeggiata e potrete scambiarvi idee, curiosità e domande che riguardano il vostro cane e tutto quello che ci circonda.
Contestualmente all’iscrizione dovrete compilare una modulo per il vostro cane indispensabile per garantire a voi un’esperienza divertente e ai vostri cani un pomeriggio ricco di stimoli positivi, senza rinunciare a scoprire le meraviglie che il GARGANO ci riserva!
Periodicamente, tramite la nostra pagina Facebook comunicheremo la calendarizzazione degli eventi “a 6 zampe”.
È consigliabile prenotarsi per tempo per evitare il closing list. Le nostre passeggiate vedranno protagonisti alcuni sentieri ai piedi nel nostro territorio ricco di storia e natura.
INFORMAZIONI UTILI

PERCORSO:
-Si parte alle 15,30 (appuntamento davanti al Penny Market di San Severo) e si rientra indicativamente per le 20,30.
-Il percorso è di 5km
-difficoltà ESCURSIONISTICO/TURISTICO
-vedremo una delle grotte dell’Angelo per poi terminare la passeggiata con il bellissimo tramonto a Cala Rossa.

EQUIPAGGIAMENTO:
-abbigliamento e scarpe da trekking
-protezione solare
-acqua per uso personale e per il cane con relativa ciotola
– bocconcini premio per il tuo cane
-museruola(che sarà indossata solo in caso di necessità)
-guinzaglio da passeggiata (no estensibile o lunghina)
-il cane deve essere in regola con le vaccinazioni e se ha dei problemi comportamentali o di salute è indispensabile comunicarlo agli organizzatori l momento dell’iscrizione.

IMPORTANTE
Ricordiamo ai proprietari che secondo le disposizioni di Legge è obbligatorio tenere i cani legati durante tutta l’escursione. Oltre all’aspetto legale, riteniamo sia doveroso evitare situazioni che possano mettere in difficoltà i partecipanti ed i loro stessi cani oltre le persone che incontreremo lungo i sentieri.

CONTATTI e referenze
-Davide dell’Oglio guida GAE 📲3479632734
-Rosa Mariani educatrice comportamentista 📲3420489836

N.B. Ovviamente l’escursione è aperta anche a chi non ha un cane o non vuole portarlo con sé, a chi ha paura e vorrebbe fare un po’ di esperienza.. Insomma è aperta a tutti✌️

Vi ringrazio anticipatamente
Rosa Mariani

Altri articoli

Back to top button