ComunicatiIn evidenza

TRIBUTI LOCALI, A SAN SEVERO DELIBERATA LA SOSPENSIONE

Nelle scorse settimane la delegazione di Confcommercio San Severo ha collaborato con l’amministrazione comunale per cercare di trovare soluzioni ottimali per l’emergenza che si è abbattuta sugli esercizi commerciali che ormai da più di due mesi hanno visto la loto attività sospesa per contenere il contagio Covid19.

Dopo aver mandato una richiesta di sospensione dei tributi locali, l’amministrazione, anche su nostra spinta, ha provveduto alla sospensione fino al 31 ottobre delle imposte comunali.

 Inoltre, il 30 aprile, grazie alla concertazione con le associazioni di categoria, è stato modificato il regolamento Tari del Comune. Sono state apportate variazioni rispetto al precedente regolamento. Tra le quali il concetto di “produzione di rifiuti in misura apprezzabile” che ha allargato la fascia dei “locali e aree non soggetto al tributo”.

Infine, su proposta della delegazione Confcommercio di San Severo, è stato inserito il comma 2 e cioè la “riduzione pari ai costi sostenuti per  il riciclo dei rifiuti speciali assimilati agli urbani pari massimo alla quota variabile delle tariffe”.

Altri articoli

Back to top button