ComunicatiIn evidenza

Tricarico: “dicevano che a San Severo la MAFIA non esiste”

DOVE SONO FINITI I NEGAZIONISTI DELLA MAFIA?

La pioggia di questa domenica pulisce le strade dalle stupidaggini.
Ve li ricordate quelli che dicevano che a San Severo la mafia non esiste? Bene.

Con le oltre 30 sentenze dell’operazione Ares è stato certificato a chiare lettere che la criminalità di San Severo è mafia.

Il triennio 2014-2016 in cui c’è stata una recrudescenza senza precedenti del fenomeno in questa città, rivendico una nostra fitta collaborazione con l’Amministrazione per supportare le istituzioni in un momento particolarmente difficile.

Bisognava evitare di cadere nel tranello dei delinquenti che normalmente vogliono minare la nostra fiducia nelle istituzioni.

Mentre stavamo al fronte c’erano altri che anche in quel momento non perdevano occasione per fare operazioni di marketing, con accuse surreali e stupide soprattutto nei confronti del Sindaco: “per colpa tua questa è la città della mafia, la mafia tra l’altro è una tua invenzione”.
Uno dei punti più bassi mai raggiunti dalla politica locale.

Inoltre, se la vogliamo dire tutta la verità, quel triennio nero affondava le sue radici negli anni precedenti, anni in cui, altre parti politiche facevano finta di non vedere e non sentire anche quando la mafia sfondava le porte del Comune.

Nessuno è contento di affermare che “a San Severo c’è la mafia”, ma allo stesso tempo, chi ha responsabilità a vario titolo deve armarsi di responsabilità e concretezza, evitando di fare il solito marketing per strutturare facili consensi.

Nel migliore dei casi si passa per irresponsabili, nel peggiore si fa una grande cortesia proprio ai delinquenti.

Ciò detto, svegliamoci e costruiamo tutti insieme una nuova stagione per questa nostra bellissima città.

Nazario Tricarico

Altri articoli

Back to top button