ComunicatiPrima pagina

TRICARICO: “PERSO 1 MILIONE DI EURO DI FINANZIAMENTI CON GARE AL RIBASSO”

PERSO 1 MILIONE DI € DI FINANZIAMENTI PER VARI LAVORI. SI RIPETERÀ IL DISASTRO DI PIAZZA MUNICIPIO E PIAZZA ALLEGATO? – E’ quanto scrive Nazario Tricarico Città Civile sulla questione delle gare d’appalto al ribasso – Sulla questione pista ciclabile è stato pubblicato un comunicato del dott. Fabio Mucilli che ci rassicura sul prosieguo dei lavori e lo spostamento dei pali.
Non ho modo di dubitare, considerata l’assoluta affidabilità e la nota competenza del Dirigente.

Ad ogni modo, mi auguro che non si ripeta la vergogna di Piazza Municipio e Piazza Allegato.
Il risultato disastroso di quei lavori sono ancora oggi una ferita per tutti.
Fossi nei panni del Sindaco e dell’Assessore – continua Tricarico – seguirei quotidianamente tutte le fasi di realizzazione, considerato il fatto che l’aver optato per le gare con la formula “al massimo ribasso” porterà le Aziende a non dare il massimo, a fare il minimo sindacale.

Ammonta a 1 milione di euro la perdita secca di finanziamenti, dovuta alla discutibile scelta di fare gare d’appalto con il criterio del massimo ribasso. Si guadagna velocità ma si perde la qualità delle realizzazioni.

Dovevamo sfruttare in toto le somme a disposizione, – conclude il leader di Città Civile – sono certo che ci saranno grandi problemi per far quadrare i conti.

In allegato lo schema che mostra l’elenco delle gare a cui faccio riferimento e la perdita corrispondente.

Nazario Tricarico Città Civile

Altri articoli

Back to top button