ComunicatiPrima pagina

TRICARICO: UN NUOVO IMPIANTO PER IL TRATTAMENTO DEI FANGHI. LA CITTA NON NE SA NULLA!

“UN NUOVO IMPIANTO PER IL TRATTAMENTO DEI FANGHI. PERCHÉ LA CITTÀ NON È STATA INFORMATA?” Questo è il quesito che Nazario Tricarico Città Civile pone all’Amministrazione Comunale, sull’ipotesi che si realizzi un impianto per il trattamento dei fanghi da 70 mila tonnellate.
“Ho ricevuto qualche giorno fa una lettera anonima contenente informazioni molto dettagliate su un progetto proposto al Comune da parte di una società di Carmignano.
Dal contenuto si evince una interlocuzione tra l’Azienda e un dirigente comunale sull’ipotesi di costruire un impianto per il trattamento dei fanghi provenienti dai depuratori.
La portata di questo impianto sarebbe di 70.000 tonnellate, per intenderci i 4 depuratori della Provincia di Foggia ne producono solo 15.000.
Al di là di come sia giunta a casa mia questa notizia, ritengo molto grave che il Comune non abbia informato la cittadinanza su questo progetto. Non credo si tratta di una notizia falsa, i dettagli contenuti nel documento sono precisi.
Si sta innescando la stessa dinamica che ha portato la città a subire la scelta del compostaggio. Questo modo di fare sotterraneo non va bene, e chiedo che vengano immediatamente informata la cittadinanza prima di ogni determinazione dell’Amministrazione Comunale.”
Subito.
Nazario Tricarico Città Civile

Altri articoli

Back to top button