Comunicati

Trivelle: Manifestazione del 31 gennaio a Palazzo Dogana, in arrivo le prime adesioni. Le dichiarazioni del Presidente della Provincia, Francesco Miglio

La manifestazione anti trivelle si farà, in congiunta con l’Assemblea dei Sindaci, il 31 gennaio alle ore 11.00, a Palazzo Dogana. Le Province ed i Comuni, nell’occasione, adotteranno un atto condiviso, per la salvaguardia del mare Adriatico. In arrivo le prime adesioni all’evento, da parte di associazioni e artisti.

Il Presidente Miglio, esprime piena soddisfazione per l’incontro tenuto dal Vice Presidente Cusmai, insieme ai Sindaci Tavaglione e Fentini, presso l’UPI regionale ed a tal proposito, dichiara: “Mi congratulo con i Presidenti delle Province pugliesi ed i Sindaci dei Comuni, per aver aderito così celermente alla nostra richiesta di confronto sul tema delle trivellazioni in adriatico. Siamo riusciti ad organizzare in breve tempo, insieme alla Fondazione Vassallo – Sindaco Pescatore, la manifestazione a Palazzo Dogana. Sarà un atto di amore nei confronti del nostro mare e del nostro territorio. Il 31 gennaio, adotteremo un documento unico e condiviso da tutti i Sindaci per ribadire il nostro ‘NO, alle trivellazioni’. Con piacere abbiamo accolto le prime adesioni da parte di associazioni ed alcuni artisti. Spero che ci continuino a contattare in tanti, dobbiamo far sentire il più possibile la nostra voce ed essere uniti in difesa del nostro amato territorio”.

Le adesioni alla manifestazione del 31 gennaio e gli interventi di artisti e musicisti possono essere concordati scrivendo alla mail: antitrivelle31gennaio@gmail.com

Altri articoli

Back to top button