Tutti contro tutti, sparando a zero sugli altri. Complimenti!
Siamo a pochi mesi dalle elezioni comunali.
Tutto questo chiacchiericcio becero mi fa rabbrividire.
Tutti sono candidati, tutti vogliono lo scettro reale.
Tutti bravi a pubblicare sui social, su facebook.Tutti ottimi procacciatori di mi piace e like! MA NELLA VITA REALE COME VI COMPORTATE?
Ascoltiamo e leggiamo “professionisti” della politica attaccare questo o quell’altro. Sentiamo dichiarare che la propria persona ha più diritto di un’altra …
Che confusione!
Tutti contro tutti, sparando a zero sugli altri. Complimenti.
Ma di unità, di crescita, di sociale, di progetti e valori condivisi onestamente non né sentiamo parlare!
Questi sono argomenti delicati, argomenti di cui è meglio non parlare. E’ conveniente fare caciara (come dicono a Roma!).
Noi Di San Severo unita ed io particolarmente, abbiamo deciso da tempo di uscire dal coro. Lasciamo che i pettegolezzi, le urla ed i like se li contengano gli altri.
Sentiamo l’esigenza di fare politica tra la gente!
Di capire quali sono i problemi di una famiglia!
Di comprendere perché nella nostra città i fenomeni della povertà e della maleducazione sono in continua crescita!
Politicamente per molti di noi sarà la prima esperienza in questa giungla! Tante saranno le problematiche che ci vedremo costretti a fronteggiare. Noi fortunatamente non abbiamo la presunzione di auto dichiararci migliori di altri. Non dimentichiamo che le “grandi opere” sono nate dalla coesione e cooperazione di persone e dal lavoro di tanti operai, ma soprattutto nacquero per soddisfare i bisogni di tutti!
Siamo orgogliosi di essere protagonisti nel costruire una coalizione dove si fa politica a 360 gradi, dove non vince chi urla o promette lavoro, bandi di concorso o posti al sole.
Io ho deciso di mettermi in gioco e di vivere la politica locale in primo piano. Perché la politica deve essere vissuta e non abbandonata. La politica deve essere lo strumento attraverso il quale soddisfare le esigenze dei cittadini. Cittadini che hanno bisogno di risposte concrete e tangibili e non di una pacca sulla spalla!
Auspico che tutti i futuri candidati possano avere idee chiare sul ruolo ma soprattutto invito tutti ad abbassare i toni. Una politica urlata non è vincente.
San Severo Unita
Maria Michela De Angelis