Comunicati

UGL Foggia: “Termoli-Lesina strategica per l’intero Mezzogiorno”

Il Segretario Taranto: “Un’opera così importante non può essere ostaggio di interessi di pochi”

“Il raddoppio della tratta ferroviaria Termoli-Lesina è opera fondamentale per lo sviluppo infrastrutturale non soltanto

 

della Capitanata, ma di tutto il Mezzogiorno. Impegno di tutte le istituzioni dovrà essere quello di difendere la strategicità di questo obiettivo di crescita del nostro territorio”.

L’Unione Territoriale dell’UGL Foggia prende posizione sulla vicenda che riguarda il raddoppio della tratta ferroviaria Termoli-Lesina.

“Un’opera così importante non può essere o diventare ostaggio dell’interesse di pochi. Bisogna trovare una soluzione che sia ottimale al fine di portare avanti il progetto. Un segnale positivo” afferma il Segretario dell’Unione Territoriale UGL Foggia Gabriele Taranto “è dato senza dubbio dal dialogo aperto presso il Ministero delle Infrastrutture tra i responsabili del dicastero e quelli delle due regioni interessate Molise e Puglia”.

Adesso l’attenzione della sigla sindacale è rivolta con fiducia alla riunione del CIPE del 15 novembre che si pronuncerà definitivamente sul progetto.

“Nel rispetto delle vocazioni territoriali si deve continuare sulla strada indicata. Non possiamo come Puglia e come Mezzogiorno ad un’opera che ci aprirà un canale verso il nord Italia, ma soprattutto verso l’Europa” conclude il Segretario Gabriele Taranto.

Ufficio Comunicazione UGL Unione Territoriale Foggia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio