UGL SANITA’ CHIEDE DELUCIDAZIONI ALL’AMMINISTATORE SANITASERVICE E AL DIRETTORE GENERALE ASL FG IN QUALITÀ DI SOCIO UNICO DELLA SANITASERVICE.

UGL SANITA’ CHIEDE DELUCIDAZIONI ALL’AMMINISTATORE SANITASERVICE E AL DIRETTORE GENERALE ASL FG RIGUARDO ALLA PROBLEMATICA DEL CONCORSO DEGLI AUTISTI SOCCORRITORI.
Chiediamo chiarimenti in merito alla preselezione del concorso degli AUTISTI SOCCORRITORI espletato il 14/01/2019 presso la città del cinema a FOGGIA.
Come si evince nella preselezione del concorso dei soccorritori espletato il 18/02/2019 abbiamo notato che la lista dei candidati è andata oltre la soglia delle 140unità previste dall’avviso pubblico, cioè sono state selezionate 197unità, e, questo ci fa piacere e condividiamo pienamente , (75candidati tutti con punteggio 95) in quanto si dà la possibilità a 57candidati in più.Azione condivisa pienamente dal nostro sindacato. Chiediamo però come mai non è stata fatta la stessa cosa per l’avviso pubblico degli AUTISTI
SOCCORRITORI?
Perché sono stati presi solo 2 candidati con punteggio 80 per completare la candidatura e arrivare alla soglia di 140?
Non era meglio e doveroso superare anche qui la soglia dei 140 e prendere anche in questo caso tutti e 18 candidati con il punteggio 80,e dare la possibilità a 16 candidati in più per arrivare complessivamente a 156?
Forse perché c’è un candidato (sempre con punteggio 80) che è scomodo per sanitaservice?
Chiediamo quali sono i criteri che hanno applicato per fare la selezione dei candidati con punteggio 80?
Queste lampanti discriminazioni potrebbero suscitare non poche perplessità, quali oscure OMBRE potrebbero celarsi dietro a queste scelte?
Come mai la commissione ha adottato due criteri e due misure diverse?
Per il sano principio della “TRASPARENZA” sulle procedure concorsuali chiediamo agli ORGANI COMPETENTI di far LUCE e CHIAREZZA al più presto su tutta la situazione al fine di evitare che le parole “TRASPARENZA” e “LEGALITA’ “ siano solo puramente “ NARRATIVA DI FANTASIA”
ASPETTIAMO DEI CHIARIMENTI DAGLI ATTORI SOPRA INDICATI, VISTO CHE IL SEGRETARIO PROVINCIALE HA CHIESTO INCONTRI SENZA ESITO.
Leonardo Grassano
