CronacaIn evidenza

ULTIM’ORA: CORTEO DI PROTESTA CONTRO I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO

Alle ore 18,30 un esiguo gruppo di cittadini si è radunato in piazza Incoronazione per un corteo di protesta. Col passare dei minuti il corteo spontaneo, ha preso corpo coinvolgendo un considerevole numero (circa 400) di cittadini e diversi commercianti, alcuni proprietari delle categorie coinvolte dalle ultime restrizioni del DPCM emanato ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministro Giuseppe Conte.

Inizialmente le forze di Polizia intervenute sul posto  hanno cercato di far desistere i present, i evitando che  il corteo si svolgesse, per  non creare assembramenti. Dopo alcuni minuti i presenti hanno comunque dato vita alla manifestaIone di protesta sfilando lungo alcune delle principali vie della città, via Tiberio Solis, corso Garibaldi, Villa comunale per poi fare ritorno in piazza Incoronazione.

A San Severo in qualche maniera si è voluto emulare ciò che in questi giorni e in queste ore sta succedendo in diverse città d’Italia, i cittadini protestano per le numerose restrizioni che il susseguirsi di DPCM infliggono agli esercenti commerciali.

Il corteo si è svolto in maniera pacifica, non si sono registrati episodi di agitazione tranne che un notevole assembramento.

 

Altri articoli

Back to top button