Comunicati

“UN 25 APRILE PER LA LEGALITA’” DA RICORDARE

Il sole pomeridiano di ieri, 25 aprile 2017, ha fatto da “sfondo” alla manifestazione “ Un 25 aprile per la legalità” svoltasi in Piazza Municipio “”, voluta dalla Regione Puglia e dal Comune di San Severo con il Teatro Pubblico Pugliese.
La manifestazione, ideata da Michele Placido, amatore della sua terra, ha donato alla piazza di San Severo un’atmosfera inusuale e serena, tanto da ipnotizzare il pubblico sanseverese piacevolmente coinvolto dalle note danzanti e, dai versi di poesie recitate da artisti illustri come Ambra Angiolini, Albano Carrisi, Mauro Di Maggio, Alessandro Haber, Maria Nazionale, Michele Placido, Violante Placido, Sebastiano Somma e Federica Vincenti, il tutto in diretta su Tele Norba (con la conduzione di Michele Cucuzza e Mary De Gennaro) con l’intervento in diretta da Roma del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.
Dopo tale parentesi di spettacolo, relativa alla riflessione contro ogni forma di criminalità, obiettivo principale dell’evento, la manifestazione si è conclusa a ritmo di pizzica del gruppo salentino degli “Alla Bua” coinvolgendo la maggior parte dei presenti a ballare con la gioia nel cuore.
E’ stata una manifestazione che la città di San Severo ricorderà. La città di San Severo non deve essere “sporcata” e associata alla parola criminalità, perché la nostra città è degna di essere ricordata per i suoi meravigliosi campanili, per le antiche chiese e, per quelle vie storiche così caratteristiche che sembra di vivere all’interno di un presepe. San Severo è la città del sole ragion per cui deve continuare a splendere della propria luce.
CAROLINA LEONE

Altri articoli

Back to top button