Un bel pennone 5g a Città Giardino…auguri San Severo!

SAN SEVERO – Antenna 5g a volte ritornano.
Da qualche settimana sono arrivate in redazione numerose segnalazioni sulla presenza di una antenna a 5g a ridosso della città. Secondo quanto ci scrivono diversi cittadini, più di un anno fa, in sede di Commissione Consiliare, giunse richiesta di autorizzazione per posizionare un’antenna 5g su un terreno privato a ridosso di Città Giardino, quartiere popoloso cittadino dove vi abitano migliaia di persone. La commissione si espresse dando parere negativo.
“A distanza di un anno – scrive un cittadino – come simbolo di un’Amministrazione Comunale attenta – a loro dire all’ambiente – invece a quanto pare sorda e cieca alle vere esigenze della comunità, in spregio alla tutela della salute dei cittadini di San Severo, consegna un bel regalo che non ti aspetti: l’antenna in tutta la sua altezza svetta a ricordarci quanto in basso siamo caduti. A pensare male si fa peccato.. ma spesso ci si azzecca, diceva qualcuno. Qualcun altro ci ricorda, (e asserisce lui con certezza pur se la redazione non ha ancora accertato) invece, che il terreno su cui sorge questa mostruosità è di una parente di un everGreen che siede in Consiglio Comunale da quasi un lustro.”
C’è chi già assicura una battaglia mediatica e non solo per portare a conoscenza dei cittadini fatti e misfatti di questa installazione e, carte alla mano, racconteranno di come una carta bollata valga più di una sola vita salvata. La città sarà informata con dovizia di particolari.
Sull’argomento è il caso che si convochi un Consiglio Comunale monotematico.
La nostra Gazzetta come sempre è pronta ad accogliere la replica di chiunque volesse ben chiarire la questione legata all’installazione del bel pennone di Città Giardino.
