ComunicatiPrima pagina

“Un Dono Che Lava Via le Preoccupazioni: Regalare un elettrodomestico all’Ospedale”

C’è un grande significato umanitario e sociale dietro il gesto di donare un elettrodomestico all’ospedale e come questo semplice atto possa avere un impatto positivo sulla comunità. Dalla facilità delle operazioni quotidiane del personale medico al comfort dei pazienti, un elettrodomestico può trasformare il quotidiano in un ambiente ospedaliero.
Il Movimento Uniti per San Severo ha una connessione personale con l’ambiente ospedaliero, non solo per alcuni soci che ne fanno parte, ma come cittadini attenti.
Qualche settimana fa Enrico Rocco Pennacchio ha comunicato al direttivo del movimento la criticità che il reparto SPDC ( Servizio psichiatrico di diagnosi e cura) aveva, ovvero la rottura di una lavatrice e di una asciugatrice, utili per igiene di pazienti in caso di necessità.
Il noto e storico imprenditore Carlo Regina, titolare della Gioielleria Carlo Regina dal 1990 e socio nel direttivo del Movimento, si è subito proposto per l’acquisto dell’asciugatrice. Davanti a tanta umanità, ben conosciuta se consideriamo le varie azioni benefiche che spesso attua, tutti i soci del Direttivo hanno deciso di acquistare la lavatrice, cosicché il reparto avesse tempestivamente tutti gli elettrodomestici al completo.
Grazie alle indicazioni burocratiche con l’ASL della socia Lara D’Errico in solo due giorni si è effettuata la consegna al reparto, con grande disponibilità e accoglienza del Primario Dott. Angelo De Giorgi, Direttore U.O.C. SPDC San Severo e Dott.ssa Anna Rachele Cristino, Dirigente S.S.URP in Staff D.G.
Molto significativo il ringraziamento del dott. Angelo De Giorgi, “Desidero porgere il più sentito ringraziamento a nome del personale del reparto, che mi onoro di dirigere, ed ancor più mio per quanto donatoci, ancora in via di definizione, in attesa della conclusione dell’iter per l’affidamento. Un dono di grandissima rilevanza ed utilità per le persone degenti, che non hanno la fortuna di godere di una rete di supporto. Non so cosa altro dire se non GRAZIE a Carlo Regina e al Movimento uniti per San Severo ”
Il ritiro e consegna sono avvenuti grazie al contributo di Michele diRodi, titolare della sede legale del Movimento uniti per San Severo presso i locali di Divinarte, e al neo socio Michele Pesce.
Tutta l’operazione è stata coadiuvata dalla vice presidente Elvira De Santis e approvata nell’immediato dalla presidente Elena Albanese, che ha dichiarato ” Le iniziative benefiche, che da anni mettiamo in atto per la nostra comunità, sono per essere attivi a beneficio di situazioni precarie o urgenti, come in questo caso. Il nostro augurio, che si rivolge ai nostri giovani, è che il nostro operato sia un incoraggiamento per gli altri a riflettere su come possiamo tutti insieme contribuire al benessere della nostra comunità locale”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio