ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Apricena: Un evento a misura d’Arte

L’ Associazione Culturale “Le Arti” di San Severo, grazie al patrocinio di Apricena, ha organizzato un’interessante mostra presso il Palazzo cittadino della Cultura, in Piazza Federico II.
“Il nostro è un impegno dedito alla divulgazione dell’arte e questa è un’occasione per diffondere la cultura nelle arti pittoriche. Il territorio locale è pieno di talenti che meritano di essere conosciuti e grazie al Comune di Apricena, cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo artistico”, ha dichiarato con entusiasmo Dino Bilancia in rappresentanza dell’Associazione “Le Arti” di San Severo.
Durante l’inaugurazione della serata del 19 gennaio, iniziata alle 18,30 circa, sono intervenuti sia il Sindaco di Apricena, l’ing. Antonio Potenza che il Vicesindaco, nonché Assessore alla Cultura, l’ins. Anna Maria Torelli.
“È con vivo piacere che ringrazio Dino Bilancia e tutti i partecipanti. Porgo i miei complimenti ai 18 artisti le cui opere presenti denotano un grande impegno nella tecnica pittorica, frutto di preziosi insegnamenti impartiti. Sono esposti dei dipinti davvero belli!”, così il plauso del Sindaco Potenza, riecheggiando nell’androne del prestigioso Palazzo della Cultura, ha dato un tocco spumeggiante alla serata, dove tutti gli astanti hanno potuto inoltre ammirare sia la parte dell’edificio dedicata alla Biblioteca, che il piano superiore dove sono esposti numerosi ed importanti reperti archeologici.
Anche l’Assessore e Vicesindaco Anna Maria Torelli si è unita ai ringraziamenti, esternando il suo entusiasmo per l’iniziativa che ha donato un tocco artistico al Museo Civico.
Presente altresì la Dirigente agli Affari Generali del Comune di Apricena, la Dott.ssa Enza Cicerale, da sempre dedita alla diffusione di iniziative valorizzanti il territorio.
Il noto artista sanseverese Dino Bilancia ha infine consegnato nelle mani del Sindaco, come segno di ringraziamento, un favoloso dipinto da parte dell’Associazione, opera dello stesso Presidente Simone Bilancia, mentre un imponente volume sul territorio, gli è pervenuto con garbo dalle mani del primo cittadino.
Tutti i partecipanti alla mostra hanno ricevuto un attestato.
I dipinti sono visionabili fino al 27 gennaio.
Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button