Comunicati

Un finanziamento di un milione di euro per il plesso Rodari di Via Ponchielli.

Il Comune di San Severo è stato destinatario di un finanziamento di un milione di euro per lavori di ristrutturazione ed adeguamento impiantistico strutturale che riguarderanno il Plesso Rodari di Via Ponchielli del I Circolo Didattico cittadino.

“L’Amministrazione Comunale ha ricevuto nei giorni scorsi questa importante notizia, frutto del lavoro sinergico di indirizzo politico e di quello della nostra tecnostruttura – dichiara l’Assessore con delega ai LL.PP. rag. Michele Del Sordo – abbiamo richiesto ed ottenuto dalla Regione Puglia un finanziamento decisamente importante, utile per mettere a norma un plesso in un quartiere decentrato, ma assai popoloso, frequentato da tanti ragazzi. E’ un risultato eccellente che sottolinea e premia gli sforzi di quest’Amministrazione nell’ambito dell’istruzione e del miglioramento degli edifici scolastici, argomenti che stanno particolarmente a cuore alla Civica Amministarzione”.

Nel particolare, l’Intervento che partirà nei prossimi mesi,è finalizzato alla sicurezza antiincendio, al miglioramento e/o adeguamento strutturale, adeguamento degliimpianti tecnologici,adeguamento alle norme igienico sanitarie ed in materia di abbattimento di barriere architettoniche.

Il finanziamento di un milione di euro è previsto nell’ambito dell’azione Por Puglia 2014- 2020, Asse 10 “Investire nell’istruzione, nella formazione e nell’apprendimento permanente”, azione 10.8  “Investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici. Contributi agli investimenti ad amministrazioni locali”.

San Severo, 16 gennaio 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio