Un insieme di successi che danno lustro a San Severo ed a tutta la Capitanata.

La Ginnastica Gymnasia, diretta dalla sanseverese Federica Iantosco, conquista gloria in terra manfredoniana: dopo i successi ottenuti negli scorsi mesi, la società con sede nella città sipontina ha scritto il proprio nome nell‘albo d’oro della Fase Regionale del Torneo GpT 2°livello di ginnastica artistica femminile, una manifestazione in cui si sono sfidate circa 150 ginnaste provenienti da tutta la regione Puglia. Per laGymnasia è infatti arrivata una pioggia di medaglie in virtù dell’en-plein realizzato dalle sue tre ginnaste in gara che hanno tutte conquistato il podio nella classifica assoluta (somma dei tre migliori attrezzi); Daniela Nobile, Michela Armillota e Claudia Balzano, questi i nomi delle atlete che hanno affrontato con grinta e serenità questa competizione per prepararsi nel migliore dei modi ai prossimi impegni stagionali e alle Finali Nazionali di Pesaro, alle quali accedono di diritto, che le vedrà impegnate dal 17 giugno 2016. Dunque questo test ha fornito ottime indicazioni del loro valore regionale e del loro attuale stato di forma. Daniela Nobile, per la III°fascia conquista il titolo di Vicecampionessa Regionale piazzandosi sul secondo gradino più altro del podio, al fianco della compagna Michela Armillotta che accede di diritto alle finali nazionali di Pesaro con uno splendido quinto posto. Sorpresa e tantissima soddisfazione per la piccola Claudia Balzano (classe 2005) che alla sua prima esperienza centra il gradino più alto del podio proclamandosi Campionessa Regionale del Torneo GpT 2°livello di Ginnastica Artistica femminile.
“La Puglia è una delle patrie d’eccellenza della ginnastica – afferma Federica Iantosco, responsabile della sezione agonistica della Ginnastica Gymnasia, – dunque abbiamo deciso di affrontare questo lungo viaggio per far vivere alle nostre ragazze un’esperienza di livello maggiore. Siamo orgogliosi perché le nostre ginnaste si sono dimostrate pienamente all’altezza e hanno dato vita ad esibizioni impeccabili con cui hanno tutte meritato la vittoria individuale”.
Presenti alla manifestazione, inoltre, il Direttore Tecnico Regionale della sezione GpT Gianluca Semitaio, il Presidente del Comitato Regionale FGI Puglia Lorenzo Cellammare e la Direttrice Tecnica Regionale della Ginnastica Artistica Femminile Barbara Spagnolo.
