Un “mare” di passione per la sua famiglia e la sua terra. Il sanseverese Alberto Tricarico, Presidente Nazionale della Guardia Costiera Ausiliaria

Si chiama Alberto TRICARICO ed è un sanseverese pieno di entusiasmo per la vita, la sua terra e soprattutto la sua famiglia.
“Sì, ho due bimbe meravigliose”, risponde con quel tono felice che ogni padre sa trasmettere quando tira in ballo le donne più importanti della sua vita, insieme alla propria compagna.
Ma Alberto ha un’altra passione che è parte viva del suo essere…il “mare”.
“COSA SIGNIFICA PER TE IL MARE?”, gli chiedo.
“È vita, è amore, è gioia, è un senso di felicità”.
“ALBERTO, COME TI SEI AVVICINATO AL LAVORO ATTUALE?”.
“È stata la mia mamma Marina Militare che mi ha permesso di apprezzare, valorizzare e potermi dedicare anche al sociale”.
Ed infatti, il Sottufficiale di Marina Militare Alberto, ogni giorno, tra mille impegni, intesse una rete di relazioni con i Comandi Generali delle Capitanerie di Porto; il Ministero dell’Ambiente; il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e tanti altri vari enti.
Alberto oltre all’incarico di Presidenza Regionale della Guardia Costiera Ausiliaria, è stato appena eletto Presidente Nazionale della stessa Guardia Costiera.
A lui vanno i migliori auguri, ma prima ancora al suo ruolo di padre perché, appena può ed ogni volta… il proprio ritorno è a casa, dove ad attenderlo vi è un altro mare di passione, la cui profondità e vastità sono date dall’amore per la sua famiglia e la sua città.
(Immagine tratta dalla pagina Facebook Guardia Costiera Ausiliaria Centro Operativo Locale Lecce).