“Un mondo senza bambini è un mondo senza avvenire” oggi alle 15 presso la scuola paritaria Suore Sacramentine di Bergamo

“Un mondo senza bambini è un mondo senza avvenire”, ci ricorda Penelope Leach, Pedagogista.
Oggi 20 novembre 2014, tutto il mondo celebra la 25a Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per noi adulti il forte richiamo alle
nostre responsabilità: i diritti dei piccoli sono i nostri doveri: in primis, essere per vero onesti assicurando loro il diritto alla vita, il diritto all’uguaglianza, il diritto all’istruzione, il diritto alla salute, per tutti i minori, senza distinzione di razza, colore, sesso, lingua, religione, opinione del bambino e dei genitori.
Di tutto ciò si parlerà alle 15,00 alla Scuola Paritaria dell’ Infanzia e Primaria “Suore Sacramentine di Bergamo” in San Severo.
Introduce Suor Maria Gabriella Gomba,
Coordinatrice della Scuola ; poi un intervento del Pediatra il dott. Nicola Fuiano, e a seguire le Insegnanti tutte in campo con gli scolari e gli studenti della Scuola per un pomeriggio che significhi immenso amore e profondo rispetto per tutti i bambini, i ragazzi, gli adolescenti del mondo.