Festa del SoccorsoIn evidenzaPrima pagina

UN PLAUSO AL GRUPPO PER LA SALVAGUARDIA DELLE TRADIZIONALI BATTERIE

Anche questa Festa è passata ed il popolo sanseverese ha mantenuto una condotta “impeccabile”.
I complimenti vanno alla CITTADINANZA per la correttezza dimostrata…a dir poco “ineguagliabile”.

Apprezzamenti più che positivi sono indirizzati ai PIROTECNICI, ai TECNICI incaricati alla safety e security, alle FORZE DELL’ORDINE e all’ A.E.O.P.SEZIONE PROVINCIALE SAN SEVERO, che hanno lavorato alacremente insieme, con dedizione e massima cura.

Un particolare riconoscimento va espresso nei confronti del COMMISSARIO, una persona squisita, realmente disponibile ed aperta al dialogo.
Il suo un comportamento è da apprezzare grandemente anche e soprattutto perché ha lasciato tutti “LIBERI DI AGIRE NEL RISPETTO DELLE REGOLE”.

Un plauso più che meritato inoltre è da rendere ALL’ASSOCIAZIONE FUJENTI ed al COMITATO FESTA DEL CARMINE, a cui il popolo sanseverese può esprimere profonda gratitudine.

E come non citare la motrice di questo treno che sta crescendo pian piano…
Sono loro! I ragazzi della SAFETY! Una di quelle belle realtà che si sta affermando… Senza di essi tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare.

La SAFETY si è occupata come per la Festa Patronale del mese di maggio scorso: della messa in sicurezza di un sito, iniziando dal recinto, della viabilità, della delimitazione degli spazi per gli operatori e dei divieti di sosta…il tutto togliendo del tempo prezioso alle proprie famiglie.

SALVAGUARDARE LE TRADIZIONI è importante per tramandare il bagaglio culturale di una cittadina come San Severo, dove i fuochi pirotecnici rappresentano un “culto” non fine a se stesso, bensì pregno di significati affettivi e legati alle proprie radici.
Certo è indispensabile attenersi alle normative vigenti, ma…

C VDIM AU FNELLLLL

(un membro del GRUPPO SAFETY)
#SanSeveronelcuore

Altri articoli

Back to top button