Comunicati

Una scolaresca della Scuola Media Palmieri in visita al Centro Socio Polivalente “Il Sorriso”.

Nei giorni scorsi il Centro Socio Polivalente “Il Sorriso” ha ospitato la classe II E della Scuola Media Statale “Palmieri”. Gli alunni sensibilizzati dalle professoresse Matilde Marchesiello e Clelia Ciaccia hanno voluto

 

conoscere i ragazzi del Centro, dedicando loro canti, musiche e filastrocche tutte rigorosamente in tema natalizio. L’intera classe ha voluto rendere indimenticabile l’iniziativa lasciando un ricordo per ogni ragazzo, dal cappellino di babbo natale a numerose leccornie. Il tutto si è concluso con un buffet preparato dai genitori degli alunni. Il Centro Socio Polivalente per diversamente abili “Il Sorriso” unitamente all’Amministrazione Comunale e alla Cooperativa “San Bernardo” desiderano ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione dell’iniziativa.

L’impegno dimostrato nel promuovere questa giornata ha rappresentato per tutti noi un segnale importante di condivisione di una realtà troppo spesso invisibile. Il gesto ha rivelato quella sensibilità e quella solidarietà che non appartiene a tutti, ma fa sì che l’impegno nel Sociale rivesta una valenza significativa e preziosa per chiunque vi graviti intorno. “Per i nostri ragazzi – hanno affermato l’Assessore alle Politiche Sociali Marianna Bocola e la Direttrice del Centro dott.ssa Giuseppina Camillo – questa esperienza ha rappresentato un’occasione di integrazione unica e bellissima. Hanno vissuto momenti di gioia e divertimento, si sono sentiti accolti e considerati nel rispetto di tutte le loro preziose diverse abilità. Da parte nostra desideriamo esprimere tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine, agli alunni della classe II E, al corpo docente per il loro impegno, alle famiglie dell’intera classe che tanto si sono adoperati e per ultimo e non certo per meno importanza si desidera ringraziare a nome di tutto lo staff del Centro e soprattutto dei nostri ragazzi il Dirigente Scolastico prof.ssa Francesca Chiechi che ha voluto creare un’atmosfera conviviale e natalizia, permettendo la realizzazione di questa lodevole iniziativa”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio