Una tesi dal valore scientifico per il sanseverese Antonio Giordano che si laurea in Medicina e Chirurgia
Si è laureato ieri, mercoledì 13 luglio, il giovane sanseverese Antonio GIORDANO in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Foggia.
La sua tesi è stata riconosciuta ed apprezzata per il valore scientifico, frutto di uno studio attento ed oculato in materia, tanto dall’essere pubblicata sulla rivista scientifica Journal of Rehabilitation Medicine che si preoccupa di diffondere studi validi ed accertabili per il progresso della scienza.
La tesi discussa infatti, è alquanto complessa ed incentrata su tematiche attuali e di spessore che necessitano di dimostrazioni valide ed inopinabili.
È stata proprio la sinergia tra l’unità operativa complessa di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, diretta dal Dott. Domenico INTISO, e la Struttura Complessa Universitaria di Medicina Fisica e Riabilitativa guidata dal Professor Andrea SANTAMATO ad aver contribuito ed avvalorato il lavoro del giovane medico per la pubblicazione del lavoro scientifico dal titolo: “Critical Illness Polyneuropathy and Functional Outcome in Subjects with Covid-19: Report on Four Patients and a Scoping Review of the Literature”, di cui ne è co-autore insieme all’apporto dei due luminari precitati.
Al giovane medico che ha anche una laurea in Fisioterapia conseguita presso l’Università di Chieti, i migliori auguri per una brillante carriera all’insegna del “lumen scientiae”.