USD San Severo calcio: Gigi Damone “siamo pronti al dialogo, le polemiche non c’interessano”
“L’attuale amministrazione comunale di San Severo è stata e sempre sarà vicina a quanti praticano lo sport in città, ben compresi quanti – come il sottoscritto – amano il calcio. Siamo pronti al dialogo ed al confronto nell’interesse della collettività: le polemiche non c’interessano”.
Così Gigi Damone, consigliere comunale di maggioranza e candidato alla Regione Puglia nella prima lista di Michele Emiliano, “Emiliano sindaco di Puglia”, interviene nella vicenda relativa alle problematiche attinenti lo stadio Ricciardelli.
“In primo luogo
voglio sgombrare il campo da ogni errata valutazione sulla mia vicinanza all’USD San Severo, da sempre presente nella mia vita. Ricordo con emozione gli anni della presidenza della società di mio zio, l’avvocato Severo Damone, e, con passione mai sopita, la lunga militanza del mio omonimo, Gino Damone, capitano e bandiera della squadra. Sono cresciuto con la consapevolezza dell’importanza che riveste il calcio locale in ambito sociale e mio figlio Francesco ha svolto attività nelle giovanili della società.
Spiace, pertanto, essere tirato in ballo in maniera strumentale e poco informata, ma, con l’approccio serio e pragmatico che caratterizza la mia azione quotidiana, voglio fare chiarezza sullo stato delle cose.
Da mesi quest’amministrazione comunale – spiega il consigliere Gigi Damone – nei limiti delle proprie competenze, fa il possibile per consentire alla prima società calcistica di San Severo di rappresentare il calcio locale e l’ha dimostrato assumendosi le proprie responsabilità in numerose occasioni.
L’amministrazione, infatti, ha consentito alla squadra di iniziare e proseguire tutto il campionato sul campo di casa, dopo lunga, sofferta e costosa lontananza; se qualcuno ha già dimenticato che il campionato scorso l’USD San Severo ha dovuto disputare le gare casalinga a Lucera dovrebbe fare un esercizio di memoria. Ora, continua Gigi Damone, se problematiche di natura tecnico-burocratica creano nuovi ed ulteriori problemi la colpa non può essere certamente addebitata a chi ha dimostrato di voler agevolare con tutti i mezzi possibili la pratica dello sport in città adoperandosi per risolvere questioni vecchie di decenni.
Ancora una volta confermiamo di essere disponibili ad ogni confronto utile a trovare le giuste soluzioni pur in un quadro economico non certamente favorevole che comunque ci deve portare a scelte oculate.
I valori dello sport: la lealtà, lo spirito di sacrificio ed il rispetto ci vedranno sempre a fianco degli sportivi sanseveresi e di quanti si impegnano per la loro maggiore diffusione fra i giovani.
In tale ottica ho raccolto con favore ed auspicato con forza – conclude Gigi Damone – la costituzione di un tavolo tecnico per affrontare in maniera seria, responsabile e concreta tutti i temi che la società ha posto all’amministrazione comunale, in tempi rapidi e con la consapevolezza che l’USD San Severo disputerà il prossimo campionato ancora una volta in serie “D”.
San Severo, oggi 2 maggio 2015.