ComunicatiPrima pagina

VACCINI, FDI CERIGNOLA: «CODE ED ATTESE, SI ESENTINO I CITTADINI DALLA SOSTA A PAGAMENTO»

 «In attesa che sia spostato il centro vaccinale, l’amministrazione comunale valuti la possibilità di far parcheggiare gratuitamente i cittadini costretti a lunghe attese per le somministrazioni anti-Covid-19». Fratelli d’Italia lancia la proposta attraverso la voce di Lorena Vargiu, dopo le recenti polemiche sui disservizi e la lentezza all’hub presso il vecchio ospedale “Tommaso Russo”.

«Nelle ore di apertura – spiega Vargiu – abbiamo registrato tutti gli assembramenti e la lentezza delle 2 sole postazioni adibite ai vaccini. In un’intera mattinata solo poche decine di cittadini riescono a vaccinarsi, in un caos di prenotazioni ed arrivi sul posto. E frattanto fuori le auto sono parcheggiate su strisce blu, con l’ulteriore disservizio di andare a rinnovare la sosta a pagamento alla scadenza del grattino».

In queste ore l’Asl ha fatto sapere che a breve, ma senza definire quando, sposterà i vaccini presso il Pala Tatarella, alla fine di Corso Scuola Agraria. «Non conosciamo come si possa superare la nota vicenda della inagibilità della struttura – osserva Vargiu – ma, finché l’hub resterà in centro città, auspichiamo che l’amministrazione voglia venire incontro ai cittadini, sollevandoli dal pagamento dei grattini nei giorni di maggior affluenza ed attesa».

FDI CERIGNOLA

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio