ComunicatiPrima pagina

Valentina da Torremaggiore, sulle navi da crociera per seguire la sua passione per il canto.

La torremaggiorese Valentina Celozzi, cresciuta nell’oratorio del suo quartiere, oggi è una cantante che ha trasformato la sua passione per il canto, in una professione grazie alla quale

allieta le serate di turisti di tutto il mondo. Da diversi anni trascorre sei mesi all’anno in mare, cantando a bordo delle navi da crociera. Sostenuta da sempre dalla sua famiglia che sempre l’ha incoraggiata a seguire la sua passione per la musica, dopo il diploma si trasferisce a Pescara dove, fra esibizioni live, partecipazioni a masterclass e corsi di formazione, nel 2018 riesce a diplomarsi al C.E.T., Centro Europeo Toscolano, del noto paroliere Mogol. Nella sezione “interpreti”, Valentina si posiziona al 1° posto, categoria editi, con un brano di Antonio Cessari (cantautore musicista pescarese). Nel tempo consegue la laurea in canto moderno al Conservatorio “Luisa D’annunzio” di Pescara con il massimo dei voti, 110 e lode. Il 2018 segna l’inizio della sua carriera professionale, prima a bordo della flotta “COSTA Crociere” e poi
della “MSC Crociere”. Ed è proprio sulla MSC Fantasia che la first-singer, sabato 25 dicembre, si è esibita allietando il copioso pubblico con la sua voce inconfondibile, calda e graffiante. Valentina ha reso unico e coinvolgente il concerto di Natale interpretando un brano senza tempo “Last Christmas” di George Michael.
Dopo aver terminato l’ennesima esperienza crocieristica, tornerà nella sua Torremaggiore e sarà accolta dalla sua famiglia e dai suoi amici a cui racconterà del suo viaggio.
“Ho cantato in diverse lingue, le esperienze di questi anni sulle navi mi sono servite a crescere sia come artista che come persona. La musica fa parte di me, è sempre stata presente nella mia vita. Attraverso il canto esprimo le mie emozioni. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma so di certo che voglio cantare”- così si racconta la cantante-.
A Valentina, La Gazzetta di San Severo augura un futuro colmo di soddisfazioni e
grandi successi.

Altri articoli

Back to top button