Comunicati

Valentina Vezzali contribuirà con la coalizione Bene Comune guidata da Francesco Miglio alla crescita dello sport sanseverese

La campionessa olimpica Valentina Vezzali ha raccolto l’invito della coalizione Bene Comune con Francesco Miglio Sindaco di

 

contribuire alla crescita dello sport sanseverese. “Sono contenta che lo sport – spiega la campionessa Vezzali – abbia un ruolo importante nella programmazione delle amministrazioni comunali. A livello nazionale non sempre è facile inserire progettualità sportive all’interno dei programmi ma con la spinta delle amministrazioni comunali possiamo investire maggiormente in termini di progettualità su un settore come lo sport che non è soltanto agonismo, ma un percorso di crescita e di formazione per le giovani generazioni”.

La coalizione ha infatti recepito per intero il programma delle associazioni sportive con l’impegno di adoperarsi per le tante realtà presenti in città, ma anche per rendere la città maggiormente usufruibile per gli appassionati e i dilettanti attraverso percorsi benessere, piste di atletica e con la realizzazione di un anello sportivo con campo di rugby, campi da tennis, piste ciclabili e quant’altro.

“Lo sport – conclude il candidato sindaco Francesco Miglio – deve essere per noi amministratore un modello de seguire all’insegna della correttezza, del rispetto delle regole, della lealtà, dell’impegno e della meritocrazia. I valori sportivi devono diventare il faro da seguire non soltanto per la politica ma per tutti i cittadini. Per questo ci impegneremo a promuovere lo sport attraverso azioni concrete e mirate, molte delle quali suggerite dagli sportivi stessi e soprattutto senza costi onerosi per le casse comunali”.

San Severo, 10 Maggio 2014

Altri articoli

Back to top button