CronacaIn evidenza

VASTO: Inseguimento sulla statale 16: sanseverese 24enne arrestato

VASTO . Un 24enne di San Severo è stato arrestato dai carabinieri di Termoli per furto di auto. Ieri notte i militari, hanno notato due auto che alla vista della volante sono fuggite. Inseguite lungo la statale 16, dopo circa 4 chilometri i militari sono riusciti a bloccare uno dei due mezzi con alla guida il 24enne. Il secondo veicolo è riuscito invece a far perdere le proprie tracce.
Gli accertamenti hanno consentito di scoprire che l’auto, un Suv di grossa cilindrata, era stato rubato poco prima nel centro di Vasto. La vettura aveva un finestrino infranto ed evidenti segni di manomissione e forzatura dello sportello anteriore sinistro, mentre nell’abitacolo è stato trovato e sequestrato un disturbatore di frequenze radiotelefoniche, cosiddetto “Jammer”, perfettamente funzionante ed ancora acceso.
Lo strumento è notoriamente utilizzato dai malviventi per inibire l’utilizzo di apparecchi telefonici ed apparati radio, tanto da parte delle vittime quanto delle forze dell’ordine, al fine di favorirsi la fuga qualora scoperti. Il Suv è stato restituito al legittimo proprietario. Il 24enne invece, è stato arrestato e portato nel carcere di Vasto.

fonte ilcentro

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio