Eventi

Venerdì 16 novembre il convegno: La nuova legge sul “Terzo Settore”: prospettive di crescita, integrazione e solidarietà.

La nuova legge sul “Terzo Settore”: prospettive di crescita, integrazione e solidarietà. E’ questo il tema di un convegno che si terrà il prossimo venerdì 16 novembre 2018 con inizio alle ore 17,30, presso il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, sulla nuova normativa, pubblicata il 10 settembre 2018 sulla Gazzetta Ufficiale n.210, il D.Lgs. 03/08/2018 n.105 , contenente il testo del decreto correttivo del Codice del Terzo Settore con le disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. 03/07/2017 n.117 .

“E’ un importante momento – dichiarano il Sindaco Miglio , il vice Sindaco Sderlenga e l’assessore Iacovino – per informare tutti gli operatori delle novità che sono state introdotte con la riforma del Codice del Terzo Settore, con la quale il legislatore ha provveduto all’attività di riordino e revisione della normativa civile e fiscale del settore. Le autorevoli relazioni  del Sen. Edoardo Patriarca, già portavoce nazionale del Forum del Terzo Settore, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia ,prof. avv. Maurizio Ricci, del Notaio Paolo Lops, del dott.Piero Gambale, sicuramente  forniranno  un utile  supporto  ai volontari, ai professionisti e a tutti i cittadini che, quotidianamente , affrontano i problemi connessi alla regolamentazione giuridica delle associazioni no profit“.

La serata sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco avv. Francesco Miglio, del Vice Sindaco Francesco Sderlenga, dell’Assessore alla Cultura e ai Rapporti con il Pubblico avv. Celeste Iacovino. A seguire le relazioni Edoardo Patriarca – Senatore della Repubblica – “La riforma del terza settore e le aspettative politiche sociali”.  Francesco Paolo Lops – Notaio – “Il codice del terzo settore”. Maurizio Ricci – Rettore dell’Università degli Studi di Foggia – “Cultura e tutela del lavoro e del volontariato”. A seguire il dibattito. Modera Piero Gambale – Centro di Ricerca sulle amministrazioni pubbliche “Vittorio Bachelet – LUISS Guido Carli Roma”.

L’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio Notarile di Foggia per la formazione continua.

San Severo, 12 novembre 2018

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button