Vertenza Navita: la preoccupazione dell’UGL Foggia
Bucci: “Novanta unità lavorative a rischio. Si trovi subito una soluzione”
“Il 31 marzo prossimo scade il contratto di servizio che concede alla Navita,
la responsabilità del servizio di igiene urbana della città di San Severo. A tutt’oggi attendiamo una convocazione da parte del Commissario Straordinario del Comune di San Severo per conoscere il destino di 90 unità lavorative a rischio”.
Sono queste le prime parole del Rappresentante Sindacale dell’UGL presso l’azienda di Igiene Urbana Navita Giulio Bucci.
“Le rappresentanze sindacali della Navita” afferma Giulio Bucci dell’UGL “hanno elaborato un documento con la richiesta di una soluzione che dia respiro ad una situazione che sta assumendo caratteri grotteschi, vista la richiesta di un incontro con il commissario straordinario, richiesta che ad oggi è rimasta ancora inattesa”.
“La situazione della Navita deve trovare una rapida soluzione” sostiene il Segretario dell’Unione Territoriale di Foggia Gabriele Taranto “poiché da una parte c’è il destino di novanta unità lavorative, dall’altra c’è un servizio di igiene urbana che va assicurato alla cittadinanza. Confidiamo che ciò che non è stato fatto in queste settimane venga fatto con rapidità dal Commissario Straordinario convocando immediatamente le rappresentanze sindacali”.
Ufficio Comunicazione UGL Unione Territoriale Foggia