EventiIn evidenza

(video) Al via la XIX EDIZIONE DELLA “FESTA DI SÀND MARTÌN”

Al via la diciannovesima edizione dell'evento "Sànd Martìn 2019", organizzato dalla DAUNIA ENOICA APS

Presso gli ampi spazi dell’ANTICA CANTINA di San Severo, in Viale San Bernardino, 94, oggi 23 novembre e domani 24, sono stati posizionati stands gastronomici, con orario continuato di apertura e con possibilità di posti a sedere.

“Solo per quest’anno la manifestazione non si terrà in Piazza Aldo Moro (Piazza Carmine), dimora abituale delle ultime edizioni, ma si è pensato, in accordo con le Autorità amministrative della città di San Severo, di esprimere un corale messaggio di SOLIDARIETÀ verso l’ANTICA CANTINA, una realtà storica vinicola del luogo, ma che purtroppo, circa un mese fa, è stata oggetto di un ignobile e spregevole attentato”, dichiara Tommaso CIAVARELLA, Presidente di Daunia Enoica 2018 APS.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di San Severo, si arricchirà inoltre di eventi culturali, musicali ed enogastromici.

Si ringrazia “l’Antica Cantina” per la disponibilità della location e per aver ospitato tutte le aziende vinicole del territorio.
Sono intervenute le due Onorevoli Gisella NATURALE e Carla GIULIANO ed il Sindaco di San Severo, Francesco MIGLIO.

Si ricorda anche che, all’interno del percorso espositivo del MAT (Museo dell’Alto Tavoliere) ed attraverso l’iniziativa “EnoVAGANDO”, è presente una sala tematica che documenta la vocazione territoriale nei confronti di consumo e trasporto del vino, iniziata oggi e che proseguirà anche nella giornata di domani, domenica 24 novembre.
Tutte le Visite di “EnoVAGANDO” sono gratuite.
Domenica 24 novembre invece, dalle 18.00 alle 19.30, il MAT apre ai più piccoli con il Laboratorio ludico “I piccoli vignaioli”, incentrato sull’importanza del vino novello.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button