ComunicatiPrima pagina

(video) LO SCALATORE SANSEVERESE LEONARDO AVEZZANO SULLA VETTA DI MARA PEAK (6476 mt)

video
Il giovane scalatore sanseverese Leonardo Antonio Avezzano ha raggiunto la vetta del Mara Peak (6476 metri) la mattina del 29 maggio 2022 in solitaria.
Poco dopo è stato raggiunto da Mostafa Salameh (uno delle 20 persone ad aver conseguito il Grand Explorer Grand Slam). Leonardo è in Nepal lavorando al suo nuovo film sulla vita di Mostafa.
Leonardo ha dedicato questa vetta a Shereen Abu Aqleh, la giornalista palestino-americana uccisa lo scorso 11 maggio nei territori occupati palestinesi.
«Tre cose non si possono nascondere a lungo – afferma Leonardo Avezzano – il sole, la luna è la verità. Dedico questa vetta a Shereen che si è impegnata a documentare la verità ed è stata uccisa per questo. Al di là della tragedia della sua morte e del silenzio di molti media, quanto è accaduto al suo funerale rappresenta una disgrazia per il genere umano.
I miei pensieri sono per Shereen e per tutti coloro che stanno soffrendo per i conflitti generati dall’ego di persone che di umano hanno ben poco. Per far finire le guerre bisogna che tutti noi facciamo pace con noi stessi».

Avezzano ci sta regalando delle esperienze e immagini indimenticabili delle bellezze della montagna e del mondo.

Altri articoli

Back to top button