ComunicatiIn evidenza

(video) “Made in San Severo:la ricetta della legalità” – donati questa mattina cestini alla scuola materna “G. Rodari” diVia Ponchielli.

Di Dante Scarlato

Con il mese di settembre riparte l’attività scolastica, quest’anno in presenza, e non si fa mancare il volontariato a sostegno delle realtà scolastiche locali: questa mattina i protagonisti del progetto Made in San Severo “la ricetta della legalità” si sono recati presso il plesso “G. Rodari” del I circolo “E. De Amicis” di Via Ponchielli all’Istituto De Amicis per installare due cestini donati agli studenti della scuola materna.

«Il progetto “Made in San Severo: la ricetta della legalità” vede il coinvolgimento di cittadini attivi della nostra città, diversi enti ed il Comune di San Severo. – ci racconta Pia FlorioLa partecipazione dei cittadini è volta alla sensibilizzazione della cittadinanza tutta nel promuovere la bellezza, riscoprendo il senso civico, la tutela dell’ambiente e il rispetto delle regole tramite la rigenerazione urbana e favorendo l’inclusione sociale tramite diverse forme di approccio e comunicazione.

Centrale è anche la salvaguardia delle nostre tradizioni attraverso la riscoperta dei sapori e dei gusti tipici del nostro territorio, il tutto alimentando uno sereno spirito di collaborazione. Riteniamo, da cittadini attivi, che la nostra Città abbia bisogno di brillare di luce propria, di essere osservata con uno sguardo limpido per poterne apprezzare ancora, oggi come ieri, la sua encomiabile bellezza: Vuole sentirsi bella!

Con semplici gesti quotidiani possiamo donarle rispetto ed attenzione, la sua riconoscenza non tarderà a manifestarsi poiché ci ritroveremo a riunirci con più gioia, ad osservarci con occhi diversi più speranzosi.Comprenderemo che il bello è proprio nelle nostre mani nei semplici gesti che compiamo.»

Non sono solo dei semplici complementi d’arredo, dunque, ma il segno di una comunità cittadina vicina ai propri studenti, alle future generazioni, che si preoccupa anche del comfort tra le mura scolastiche. Come Gazzetta ci auguriamo che si moltiplichino iniziative semplici e generose come queste, che con poco riescono a portare bellezza nella nostra realtà.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button