ComunicatiIn evidenza

(video) MIGLIO: “TUTTO STA ANDANDO PER IL MEGLIO. PREGHIAMO AFFINCHÉ LA MADONNA POSSA ESSERCI VICINO”

Sabato 6 maggio il Sindaco di San Severo, Francesco MIGLIO, in diretta da Palazzo Celestini ha aggiornato i Cittadini su vari argomenti, quali: il bilancio dei dati sul Coronavirus; l’esenzione del pagamento della tassa sul suolo pubblico; i Buoni Spesa e pacchi alimentari e la Festa del Soccorso.

“I dati che ci arrivano dalla Prefettura segnano una tendenza positiva. Sono circa 35 le persone interessate dal Covid-19. Tutto sta andando per il meglio. Bisogna continuare a rispettare le regole”, ha dichiarato il Sindaco MIGLIO.

Anche in riferimento alle riaperture della Villa Comunale, del Cimitero e dei Mercati di generi Alimentari ha tracciato un quadro positivo, sottolineando che tutto procede sia sotto controllo che con un’affluenza tranquilla.
Ha inoltre precisato, riguardo le zone cimiteriali non pulite e segnalate da alcuni Cittadini, che si tratta però non di tombe di proprietà comunale ed a cui quindi non poter addebitare tale incuria.

Per quanto concerne invece la ripresa di tutte le altre attività mercatali, il Sindaco ha dichiarato che ne verrà consentita la ripresa sempre nel rispetto delle disposizioni di sicurezza ed infatti, martedì mattina, ci sarà un incontro informativo con le Associazioni di categoria.

Inoltre il pagamento della Tosap sarà esentato dal 1 maggio al 31 ottobre, per cui sarà possibile fare richiesta di sospensione compilando un modello appositamente predisposto sul sito del Comune.

Ha altresì ringraziato tutte le Associazioni che hanno contribuito alla consegna dei Pacchi e tutti coloro che hanno collaborato per aiutare i Cittadini più bisognosi.

…CONTINUA

https://www.facebook.com/119229865355119/videos/2707244192853237/

“Ringrazio la ditta “Sergio Romano” per l’esposizione della gigantografia vicino alla Casa Comunale. Purtroppo quest’anno i Festeggiamenti, a causa del Covid-19, non potranno essere come gli altri anni. Fino al 17 maggio le cerimonie religiose sono vietate, ma la nostra Festa Patronale non è stata annullata. Lunedì sarà facoltativa la chiusura delle attività commerciali, mentre i dipendenti pubblici non lavoreranno”, ha sottolineato ancora il Primo Cittadino di San Severo.

“Domani mattina ci sarà un omaggio floreale alla Madonna in nome di tutta la Cittadinanza. Lo porterò io stesso personalmente alla Nostra Mamma Nera, con la preghiera di aiutare ogni sanseverese. Ci sarà anche una Celebrazione Liturgica da poter seguire, in diretta streaming, sul canale della Diocesi di San Severo ed ascoltare in filodiffusione per le vie cittadine. L’orchestra di fiati, diretta da Antonello CICCONE invece, prima della Celebrazione Liturgica eseguirà dei brani propri della processione. Vi informo infine che l’Associazione Fujenti ha organizzato, alle ore 12:30, un flash mob durante cui ognuno potrà cantare l’Ave Maria sul proprio balcone e si potranno lanciare dei palloncini. Preghiamo affinché la Madonna possa essere vicino a Tutti Noi. Cerchiamo di essere coesi, di essere UNITI nelle responsabilità per venire tutti fuori da questa maledetta emergenza sanitaria. BUONA FESTA DEL SOCCORSO”, l’augurio conclusivo del Sindaco MIGLIO.

MADRE NOSTRA DEL SOCCORSO

O Beata Vergine Maria del Soccorso,
possa il tuo manto di stelle radiose
illuminare le nostre Vite e Speranze;

possano quegli occhi così belli
trasportare i nostri animi in armoniose danze;

laddove il tuo Amore di Madre risplende,
possa avvolgerci in un abbraccio di perdono.

A Te accorriamo con devozione,
dinanzi a Te ogni nostro respiro è sempre un’emozione…
di Gioia, di Luce e di Speranza.

TI AMIAMO NOSTRA MADONNA DEL SOCCORSO”. (E.C.)

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button