ComunicatiIn evidenza

(video) UN EMOZIONANTE SPOT PER SAN SEVERO, CITTÁ D’ARTE!

Di Dante Scarlato

È stato da poco lanciato sul portale sanseverocittà.it (e la relativa pagina fb e instagram “San Severo Città”), Portale Ufficiale del Comune di San Severo, un video-spot realizzato dall’ADV social con la collaborazione di Nazario Tartaglione, cantautore, per la colonna sonora  “ ‘U Barocchë Sanz’vresë ”: lo scopo è di promuovere il caratteristico Centro Storico con i suoi monumenti, le sue chiese, piazze e vicoli, attraverso un unico video che ci mostrala città come non mai. Di proposito si è voluto riprendere alcuni scorci che difficilmente frequentiamo.

La nostra San Severo, perla dell’Alto Tavoliere, in passato è stata il capoluogo economico-agricolo e culturale di Capitanata, essendo riuscita ad attraversare le varie vicissitudini della storia con la resilienza che contraddistingue i suoi cittadini (si pensi alla ricostruzione dopo il terremoto del 1627) ha suscitato, e suscita tuttora, spirito di rinascita e grande tenacia.

Le strade e i vicoli della nostra Città, raccontate in questo video, mostrano la convivenza di vari monumenti di età barocca, come l’imponente facciata di Palazzo Celestini (sede municipale del Comune) che si affiancano ai suggestivi palazzi otto-novecenteschi che si affacciano sulle stradine del Centro: una bellezza che, nonostante le cicatrici del tempo, restituisce a tutti, residenti e non, il cuore di un territorio sempre in fermento ed ansioso di ripartire.

La nostra Città, che ha dato i natali a tanti che ora si trovano lontani da qui, è pronta a reinventarsi e ad accogliere, quando si potrà, i turisti che vorranno immergersi nel nostro patrimonio storico-artistico, come coloro i quali durante una vacanza sul Gargano, vorranno assaporare le nostre eccellenze gastronomiche ed enologiche, in un percorso di degustazioni e visite a cantine storiche.

Riprese video Michele Sales – Immagini drone Luca Montemarano – Montaggio Armando Morelli – Colonna sonora Nazario Tartaglione – Copyright ADV social srl www.sanseverocitta.it

Altri articoli

Back to top button