ComunicatiIn evidenza

(video)”HO SBAGLIATO. CHIEDO SCUSA. NON DOVEVA ACCADERE E ME NE ASSUMO TUTTA LA RESPONSABILITÀ”. LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI SAN MARCO.

Riguardo l’episodio del Venerdì Santo e che ha visto coinvolto il Sindaco Michele MERLA di San Marco in Lamis, in una “processione di fedeli”, al di là di ogni divieto, il Primo Cittadino chiarisce le circostanze dell’accaduto.

“HO SBAGLIATO e voglio chiarire cosa è successo. NON DOVEVA ACCADERE E CHIEDO SCUSA A TUTTI VOI! Vorrei chiedere scusa a tutte quelle persone che, in questo momento, offrono il loro servizio e si prodigano per far stare meglio gli altri. Chiedo scusa a tutti quelli che seguono in maniera puntuale e precisa il protocollo sanitario”, esclama il Sindaco di San Marco.

“Ieri sera don Matteo FERRO, il Parroco della Chiesa di “Maria Santissima Addolorata”, ha organizzato un momento di preghiera, a cui sono stato invitato in qualità di Sindaco. Sono andato volentieri in quanto il Venerdì Santo, per noi di San Marco, è un giorno particolare in cui si svolge la processione delle fracchie che accompagna la Madonna Addolorata in giro per la città. All’inizio c’erano pochissime, ma proprio poche persone. Era un momento di preghiera e nulla faceva presagire che dovessero arrivare altre persone! Sono giunte così quelle che abitano nel quartiere della Parrocchia. Non erano un migliaio di persone, ma comunque c’erano e questo non doveva accadere. Però quando sono arrivate quelle persone a pregare ed a inginocchiarsi davanti alla Madonna, per me è stato complicato e difficile interrompere il momento di preghiera, mandandole a casa. Per me questa è l’unica giustificazione di una cosa che comunque NON DOVEVA ACCADERE e ME NE ASSUMO TUTTA LA RESPONSABILITÀ!”, spiega il Sindaco MERLA.

E conclude:
“Non ho avuto la fermezza di mandare a casa le persone e di interrompere il momento di preghiera. VI CHIEDO SCUSA. Continuerò a svolgere il mio ruolo nel RISPETTO DELLE REGOLE E CERCANDO DI FARLE RISPETTARE QUANTO PIÙ POSSIBILE”.

https://www.facebook.com/newsdicapitanata/videos/514180512796251/?eid=ARCgYLYRIAfAcfbKwGcjevkBxACOA-DU0Clhp0HA0N35oEvm9gfivewQbEwBdOk7jJ-pNp_lfNbFG6Jh

Altri articoli

Back to top button